Denis sicuro: “Con Mazzarri il Napoli ha più di una possibilità di lottare per lo scudetto”

0
Due anni vissuti intensamente a Napoli fra il 2008 e il 2010, 72 partite e 15 gol: German Denis che ricordi ha? «Meravigliosi, perché è stato l’inizio di un’era vincente, coronata dal trionfo in Coppa Italia. In generale da lì credo che sia cambiata la concezione di una squadra che ha cominciato a fare cose molto importanti in Italia e anche in Europa».

Factory della Comunicazione

Il rapporto con Mazzarri?
«Ottimo. Non è stato soltanto l’amministratore di un gruppo nelle dinamiche tipicamente calcistiche, ma è una persona molto disponibile con cui parlare serenamente di questioni personali. Io stesso ho ricevuto diversi consigli da lui».
La scelta giusta per il Napoli?
«Sì, per l’ambiente. I tifosi napoletani hanno uno splendido ricordo della sua prima gestione e li avrà sicuramente dalla sua parte, questo conta. Poi è un allenatore competente e capace».
Nel 2009 partì benissimo: si ripeterà partendo dalla “sua” Bergamo?
«Già, e avrò il cuore un po’ diviso, non lo nascondo. Atalanta, Real, Juve e Inter sono formazioni in salute. Un esame per capire le ambizioni degli azzurri».
Scudetto ancora possibile?
«Con lui una risalita è ben più di una possibilità. Però l’Inter è molto forte, la Juve vince pure quando non gioca al meglio».
Il ritorno di Osimhen quanto aumenta la qualità del Napoli?
«Tantissimo, l’anno scorso si è visto quanto è importante per gli equilibri. Mi auguro che sia fisicamente in condizioni ottimali per aiutare in campo l’allenatore. Se Victor e Kvara sono in forma, la squadra non deve far altro che accompagnarli, per fare la differenza».
Senza il nigeriano, è meglio Simeone o Raspadori?
«Sono molto diversi, il Cholito ha le caratteristiche tipiche del centravanti puro. Se invece c’è la necessità di un ruolo più coinvolto in fase di manovra e di non possesso, Raspadori è l’alternativa migliore».

 

Fonte: Gazzetta dello Sport 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.