Mazzarri dovrebbe ripartire dal 4-3-3 di Spalletti memoria (Grafico)

Il 3-5-2 e il 3-4-2-1 sono i sistemi più usati da Mazzarri

0

Come giocherà il Napoli di Walter Mazzarri? Di recente Mazzarri ha definito “bellissimo” il 4-3-3 di Spalletti e però ha precisato che lui in carriera non ha mai potuto fare il 4-3-3 perché non ha mai avuto i giocatori giusti. Ora li ha e chi più chi meno sono tutti addestrati a questo sistema. Per Mazzarri il 4-3-3 sarebbe una novità assoluta, gli archivi dicono che il suo sistema preferito è il 3-5-2 con le varianti del 3-4-1-2 e 3-4-2-1, ma nel nome della ragion di Stato, la necessità di vincere, potrebbe riproporre il 4-3-3 dello scudetto spallettiano. A oggi è l’opzione più probabile. Meglio andare sul sicuro, su conoscenze acquisite, di fronte a un calendario impegnativo: Atalanta, Real Madrid e Juve in trasferta; Inter al Maradona.

 

Factory della Comunicazione

Un ciclo terribile. Mazzarri non è del tutto digiuno di linea difensiva a quattro, qua e là se ne è servito, per esempio al Cagliari.

Fonte e grafico: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.