NAPOLI-EMPOLI: TOP & FLOP

Pagelle Napoli-Empoli

0

Napoli-Empoli: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.

Factory della Comunicazione

E’ un Napoli imbarazzante quello messo in ginocchio da un ottimo Empoli al 91′ grazie alla grandissima rete messa a segno da Kovalenko con un tiro a fin di palo. Ancora più imbarazzante è dover trovare in casa partenopea qualcuno sufficiente.

TOP

Gollini: una parata tutt’altro che semplice nel primo e una certa sicurezza nelle uscite. Il gol preso è un capolavoro imparabile, anche se ci fosse stato Meret (A BUON INTEDITOR POCHE PAROLE). In una partita diversa mai ci saremmo sognato di inserire lui come migliore in campo. Altro piccolo miracolo di Garcia

FLOP

Di Lorenzo: male, malissimo il capitano come da almeno un mese e mezzo a questa parte. Gli anni passano per tutti e meriterebbe respiro anche lui ogni tanto. Anche perchè lo scorso anno c’è stata una lunga sosta per ricaricare le energie e in passato non hai mai avuto alternative, ma solo un tecnico con scarsa conoscenza della rosa non si renderebbe conto che Zanoli potrebbe avere un pò di spazio in più. Ma purtroppo l’ex calciatore della Primavera è entrato solo una volta e per Politano

Simeone: sicuramente il tecnico ha tantissime colpe nella sua gestione (ad oggi per me le ha anche nella scelta di cosa dovranno cenare questa sera), ma il Cholito non sfrutta le sue chance. Va detto che nel suo peregrinare in diverse piazze, la seconda stagione è sempre stata un pò sottotono.

Elmas: zero alibi stavolta. Il macedone è stato schierato nel suo ruolo e non ha inciso. Sempre troppo innamorato della palla, ma allo stesso tempo particolarmente timoroso nell’uno contro uno. Non è stato l’unico non all’altezza ma questo ragazzo deve capire se realmente vuole spiccare il volo. Per farlo serve testa e abnegazione, oggi mancavano entrambi.

Articolo a cura di Marco Lepore

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.