Sassuolo-Salernitana finisce 2-2: Thorstvedt riprende i granata

0

Si conclude sul 2-2 il match tra Sassuolo e Salernitana, primo anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Entrambe le formazioni sono chiamate a muovere la classifica per non restare impantanate nei bassifondi. La gara è subito scoppiettante e bastano cinque minuti ai granata per mettere la freccia: Ikwuemesi, lanciato da Mazzocchi, scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Consigli. La squadra di Pippo Inzaghi, ancora a secco di successi in campionato, non è per nulla doma e trova il raddoppio al 17′ grazie a Boulaye Dia, servito agevolmente da Tchaouna. Nonostante le difficoltà i padroni di casa non si disuniscono e riescono a riaprire la gara al minuto 36 con Thorstvedt, alla seconda rete consecutiva dopo quella contro il Torino. Neroverdi pericolosi prima dell’intervallo con Pinamonti – autore di un clamoroso palo – Berardi e Boloca. 

Il Sassuolo inizia il secondo tempo in crescendo e trova al 52′ il gol del pareggio ancora con Thorstvedt, bravo a raccogliere il suggerimento in area di Castillejo e a ristabilire l’equilibrio. Rispetto alla prima frazione, gli uomini di Dionisi sono più intraprendenti mentre la Salernitana appare in netta difficoltà. Sensazione che trova conferme col passare dei minuti: le occasioni più pericolose sono proprio di marca emiliana con uno scatenato Pinamonti, il cui tentativo termina però sul fondo.

Factory della Comunicazione

La squadra di Inzaghi – nel frattempo passata al 4-4-2 per arginare la veemenza dei padroni di casa – non riesce a rendersi pericolosa e nel finale va vicina alla capitolazione: clamoroso il doppio palo nel corso della stessa azione di Mulattieri e Berardi con uno strepitoso salvataggio di Ochoa. Il forcing del Sassuolo prosegue fino al termine ma non accade più nulla. Il risultato finale consente alla squadra di Dionisi di portarsi a 12 punti, a più quattro sulla zona retrocessione, mentre la Salernitana resta inchiodata all’ultimo posto a quota 5 e deve ancora attendere per cancellare lo zero dalla casella “vittorie”.

 

Di seguito il tabellino della gara (fonte SalernoToday):

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Defrel (26′ st Volpato), Castillejo (26′ st Laurienté); Pinamonti (36′ st Mulattieri). A disp: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Tressoldi, Lipani, Ceide, Racic, Bajrami. All.: Dionisi

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (1′ st Bradaric), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Maggiore (38′ st Martegani), Bohinen (15′ st Legowski), Coulibaly; Tchaouna (10′ st Candreva), Dia; Ikwuemesi (11′ st Simy). A disp: Costil, Fiorillo, Lovato, Gyomber, Sambia, Kastanos, Botheim, Stewart. All.: F. Inzaghi.

Arbitro: Ghersini di Genova (Lo Cicero/Trasciatti. IV: Sacchi. Var: Mazzoleni. Avar: Meraviglia)

Marcatori: Ikwuemesi al 5′ pt (SAL), Dia al 17′ pt (SAL), Thorstvedt al 36′ pt, 7′ st (SAS)

Ammoniti: Ikwuemesi (SAL), Toljan, Thorstvedt (SAS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.