CdS – Union Berlino, “dall’estasi alla depressione”, l’avversario Champions

0

Il Napoli affronterà domani sera al Maradona, alle 18,45, l’Union Berlino per la gara di ritorno della fase a gironi di Champions League. La compagine tedesca obiettivamente non sta attraversando un buon momento, collezionando tante sconfitte, come scrive il Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

Dall’estasi alla depressione : la fiaba dell’Union Berlino sorprendente matricola di Champions League non promette un lieto fine. Tutt’altro: domani sera a Napoli i biancorossi di Urs Fischer in caso di sconfitta stabiliranno un nuovo record negativo per il calcio tedesco: 13 ko di fila tra Bundesliga e Champions. Peggiorata la striscia nera dell’Hannover nel 2015-2016. Sono svanite le virtù che hanno caratterizzato l’ascesa unionista dalla Serie B alla maggiore competizione europea nell’arco di appena cinque anni. La resistenza fisica allo sforzo abbinata all’umiltà dei suoi giocatori e alla semplicità degli schemi, anche in Germania qualità pressoché smarrite nei vortici della modernità, sono state la chiave del successo, fino al 3 settembre quando l’Union è uscita battuta 3-0 dalla Red Bull Arena di Lipsia. Ormai non riesce più a fare gol da cinque partite. L’ultima volta con un rigore trasformato da Leonardo Bonucci in casa del Borussia Dortmund vittorioso 4-2″.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.