Padovan: “Il Napoli deve riprendersi il primo posto! L’Union va battutto senza affanno”

0

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Giancarlo Padovan, direttore di Calciomercato.com:

Factory della Comunicazione

“Il quarto posto non può essere il vero obiettivo del Napoli, deve riprendersi il primo! Garcia è a sette punti dalla capolista, ma è già qualcosa siccome poteva andare anche peggio in questo avvio di stagione. Ora il Napoli deve migliorare, dopo la buona partita di Salerno, e deve fare bene in Champions. L’Union Berlino è una squadra in crisi profonda, in piena zona retrocessione. Al ritorno bisognerà batterla meglio di quanto fatto con fatica all’andata: serve prendere la qualificazione e non puoi farlo prendendola con affanno.

E poi il Napoli deve convincersi che in Champions è possibile una strada diversa da quella fatta finora in campionato. Anche in assenza di Osimhen è possibile fare benissimo e lo sta dimostrando Raspadori, che azzera gli alibi e fa vedere di garantire tanti gol e tanti assist.

Il vero Napoli qual è? Quello di Spalletti… E dubito che lo rivedremo ancora… Ora è difficile capire quale sia il vero Napoli. Forse una squadra più brillante e più continua, con l’ausilio anche dei singoli che torneranno in auge. Garcia non è bravo quanto Spalletti, ma può assicurare risultati decisamente migliori di quelli attuali. Risultati che possono riportare in alto il Napoli.

Ogni occasione è buona per far vedere un passo in avanti e se non viene mostrato, allora deve scattare l’allarme. C’è una responsabilità anche dei giocatori, che sono lontani dai rendimenti visti lo scorso anno. Anguissa e Lobotka possono dare di più, anche se il contesto di Garcia non risponde troppo alle loro esigenze”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.