Incredibile all’Olimpico: la Roma ribalta il Lecce nel recupero, 2-1

0

La Roma batte 2-1 il Lecce al termine di una gara incredibile, ribaltando i salentini soltanto in pieno recupero come già accaduto contro il Monza. Pronti via e dopo cinque minuti i giallorossi hanno l’occasione per sbloccare il match: fallo di mano di Baschirotto su azione dirompente di Dybala (al ritorno in campo da titolare dopo l’infortunio) e rigore, ma Lukaku tira malissimo e la palla finisce comodamente tra le braccia di Falcone (per il belga è il primo errore dal dischetto in Italia). La gara è divertente e gli uomini di Mourinho vanno vicini al gol in diversi frangenti: da segnalare un tentativo a giro della Joya alla mezz’ora, col pallone che termina di poco sull’esterno. La squadra di D’Aversa non sta a guardare e prova a proporsi in avanti con due tentativi di Banda che non impensieriscono più di tanto Rui Patricio.

Factory della Comunicazione

Ad inizio ripresa Pongracic va vicino al gol ma Rui Patricio fa sua la sfera e sul capovolgimento dell’azione è Lukaku ad avere la chance del vantaggio: Falcone smanaccia con i piedi. Il Lecce preme e al minuto 72 passa meritatamente in vantaggio: ripartenza fulminea di Banda, abile a tenere palla e a scaricarla su Almqvist che gela l’Olimpico. La Roma reagisce e sfiora il pari con Dybala, il cui tiro termina di poco fuori. I pugliesi potrebbero mettere al sicuro il risultato ma Piccoli spara su Rui Patricio. 

Sembra fatta, ma nei minuti finali accade l’incredibile: la squadra di Mourinho la riprende ancora una volta oltre il 90′. Prima Azmoun (al primo centro in Serie A) rimette in equilibrio la gara, poi subito dopo Lukaku si fa perdonare l’errore in apertura facendo esplodere l’Olimpico e regalando alla Roma un successo preziosissimo. I giallorossi agganciano la Fiorentina a quota 17 – in attesa della gara fra i viola e la Juventus al Franchi – superando la Lazio, che sfiderà proprio domenica prossima nella stracittadina. Per il Lecce una beffa incredibile e dura da digerire: seconda sconfitta consecutiva in campionato per i pugliesi, che restano comunque a metà classifica con 13 punti.

 

Di seguito il tabellino della gara (fonte TMW):

 

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (33′ st Kristensen), Llorente, Ndicka; Karsdorp (33′ st Zalewski), Bove (25′ st Renato Sanches), Cristante, Aouar (28′ st Azmoun), El Shaarawy (33′ st Belotti); Dybala, Lukaku. A disp.: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Joao Costa. All.: Mourinho

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (17′ st Gallo); Kaba, Ramadani, Rafia (17′ st Gonzalez); Almqvist (35′ st Touba), Krstovic (35′ st Piccoli), Banda (28′ st Strefezza). A disp.: Brancolini, Samooja, Venuti, Smajlovic, Oudin, Berisha, Faticanti, Burnete, Blin, Sansone. All.: D’Aversa

Arbitro: Colombo

Marcatori: 27′ st Almqvist (L), 46′ st Azmoun (R), 49′ st Lukaku (R)

Ammoniti: Banda (L), Dorgu (L), Renato Sanches (R), Ramadani (L), Touba (L), Strefezza (L), Llorente (R)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.