Serie A Femminile – 6° giornata- Napoli-Sassuolo 0-1
Match-winner Sciabica
CERCOLA- Al “Piccolo”, ennesima sconfitta del Napoli femminile di mister Seno che resta a zero punti dopo sei gare, mentre il Sassuolo di Piovani conquista la prima vittoria stagionale e sale a quota 4, allungando sul Napoli e sul Pomigliano.
Il Napoli si presenta con Banusic e Lazaro in attacco, mentre mister Piovani lascia Clelland, Sabatino e Beccari in panchina.
Pronti via, con le azzurre che al 5′ cercano il vantaggio con Friedrichs su cross di Lazaro. Dopo 3′, replica del Sassuolo con Monterubbiano ma la punta neroverde non incide. Al 10′ e al 20′, doppia chance per le ospiti con Kullaschi che centra anche la traversa. Alla mezz’ora, ancora Kullaschi manca clamorosamente il gol a due passi, con Bacic che salva. Al 42′, sempre Sassuolo con l’ex Juventus Zamanian che impensierisce Bacic su calcio piazzato.
Nella ripresa, girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra con mister Piovani che getta nella mischia la giovanissima Sciabica, classe 2006 che sblocca le ostilità su assist della svedese Kullaschi, su imbeccata della neo-entrata Beccari: è 0-1. La risposta delle padrone di casa è veemente ed è da parte di Banusic che rientra sul destro ma calcia debolmente, consentendo al portiere francese del Sassuolo Durand di bloccare la sfera. Nei 6′ di recupero, il Napoli cerca di trovare almeno il pareggio che però non arriva.
Prossimo impegno, in trasferta contro le campionesse d’Italia della Roma.
NAPOLI-SASSUOLO 0-1
Reti: 70′ Sciabica (S)
NAPOLI: Bacic; Pellinghelli (80′ Bertucci), Di Marino (80′ Pettenuzzo), Veritti, Kobayashi; Friedrichs (76′ Corelli), Mauri, Kajzba (56′ Gallazzi); Banusic, Chmielinski (76′ Del Estal), Làzaro.
A disposizione: Fabiano, Corelli, Beretta, Giacobbo, Di Bari.
Allenatore: Biagio Seno
SASSUOLO: Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Mella; Pondini (77′ Prugna), Missipo, Brignoli (66′ Santoro); Kullashi, Zamanian (66′ Sciabica), Monterubbiano (66′ Beccari).
A disposizione: Sabatino, Clelland, Philtjens, Lonni, Tudisco.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
Arbitro: Sig. Ursini di Pescara
Assistenti: Sig. Abbinante di Bari e Sig. Capriuolo di Bari
IV Uomo: Sig. Arnese di Teramo
Ammonite: 35′ Veritti (N), 72′ Friedrichs (N), 78′ Beccari (S)