Fiorentina-Juventus a rischio? Situazione in evoluzione, Curva Fiesole contraria

0

Dalla serata di ieri la Toscana è travolta dai devastanti effetti della tempesta Ciaran, che prima di raggiungere l’Italia ha già provocato numerosi danni in Europa. Il bilancio attuale al momento parla di 6 morti e 2 dispersi, più un numero di 200 sfollati nelle province di Prato, Pistoia e Firenze, le più colpite.

Factory della Comunicazione

Nella giornata odierna, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto il punto della situazione in una conferenza stampa anche in vista di Fiorentina-Juventus, posticipo domenicale del Franchi: “Ad oggi non è previsto un rinvio della partita – ha affermato il primo cittadino – ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone”.

Oltre a Nardella, è intervenuto anche Leonardo Ermini, responsabile della Protezione Civile della Città Metropolitana: “In questo momento non è assolutamente valutabile in questi termini la situazione, bisogna vedere l’uscita della modellistica. La situazione è critica per quello che è avvenuto, non tanto per l’evento atteso. Qualsiasi perturbazioni dei livelli idrici può avere delle potenziali interferenze con le aree che ci stanno intorno. Ma valuteremo il tutto passo passo“.

Intanto, è arrivato lo stop a tutti gli incontri di calcio dilettantistico e giovanile previsti in Toscana per questo fine settimana a causa dei danni ingenti provocati dal maltempo, come sancito da una nota del Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Toscano L.N.D., che “ritiene doveroso ed opportuno sospendere tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e giovanile di questo fine settimana. Il Consiglio di Presidenza ha altresì deliberato che tutte le gare che si sarebbero dovute disputare in questo fine settimana (compresi i posticipi del Lunedì), verranno recuperate durante la pausa natalizia nel weekend del 23 e 24 dicembre p.v., ultima data utile prima dell’inizio del girone di ritorno dei campionati”.

C’è da registrare anche una forte presa di posizione della Curva Fiesole, il settore più caldo del tifo viola, contrario alla disputa della gara contro la Juventus: Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall’acqua”.

 

Fonti: Corriere della Sera, TMW e calciomercato.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.