Conclusi i sedicesimi di Coppa Italia: tutte le qualificate agli ottavi

0

Con le sfide di oggi, Sassuolo-Spezia e Torino-Frosinone, si è chiuso il programma dei sedicesimi della Coppa Italia.

Factory della Comunicazione

La gara del Mapei Stadium è a lungo condizionata da una forte grandinata ma, nonostante le diverse occasioni per entrambe le squadre, fra Sassuolo e Spezia sia i tempi regolamentari che l’extra-time si concludono senza reti. Servono i calci di rigore, che premiano la formazione di Dionisi, abile a trasformare tutti i tiri. Per lo Spezia, errore decisivo di Moro (conclusione parata da Cragno). Il Sassuolo si qualifica agli ottavi dove incontrerà l’Atalanta.

Anche nella gara delle 21.00 tra Torino e Frosinone non bastano i tempi regolamentari: la squadra di Di Francesco passa in vantaggio dopo 5′ con Arijon Ibrahimovic, autore di un pregevole tiro di destro che s’insacca alle spalle di Gemello, ma i granata reagiscono e al minuto 31 trovano il gol del pareggio con Zima, abile a battere Cerofolini di testa. Nonostante il tempo a disposizione, le due squadre non riescono a schiodarsi dalla parità e si va ai supplementari: dopo un rigore prima concesso al Torino e poi annullato dal Var, il Frosinone passa in vantaggio con Reinier. In chiusura, da segnalare soltanto i tentativi di Karamoh (traversa) e Kaio Jorge (gran parata di Gemello). Agli ottavi ci va il Frosinone: i ciociari affronteranno il Napoli al Maradona, fischi per i granata.

SassuoloFrosinone si uniscono così a Cremonese, Salernitana, Bologna, Genoa, Parma e Cagliari. Questo il riepilogo:

Cremonese-Cittadella 2-1 dts (Roma)

Salernitana-Sampdoria 4-0 (Juventus)

Bologna-Verona 2-0 (Inter)

Genoa-Reggiana 2-1 dts (Lazio)

Lecce-Parma 2-4 (Fiorentina)

Udinese-Cagliari 1-2 dts (Milan)

Sassuolo-Spezia 5-4 dcr, 0-0 dopo 120′ (Atalanta)

Torino-Frosinone 1-2 dts (Napoli)

 

Questo il quadro degli ottavi, con le gare di Lazio, Fiorentina, Napoli e Inter anticipate a dicembre per gli impegni in Supercoppa Italiana prevista a gennaio:

Lazio-Genoa: 5 dicembre ore 21.00

Fiorentina-Parma: 6 dicembre ore 21.00

Napoli-Frosinone: 19 dicembre ore 21.00

Inter-Bologna: 20 dicembre ore 21.00

Roma-Cremonese

Juventus-Salernitana

Milan-Cagliari

Sassuolo-Atalanta

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.