Maurizio Pistocchi: “Il Napoli potenzialmente può e deve fare di più”

0

Il Napoli è pronto a scendere in campo sabato per il derby di Salerno, per una partita che può essere già decisiva per gli obiettivi di entrambe le squadre. A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, che ha parlato della situazione degli azzurri:

Factory della Comunicazione

“Con il Milan, ho visto una partita disordinata di una squadra che non sapeva cosa fare. Se Kvaratskhelia faceva gol all’ultimo secondo, si parlava di un Napoli strepitoso. Sono abbastanza preoccupato da questo punto di vista, se facciamo due conti il Napoli è quinto e in questo momento ci sono delle squadre vicine in classifica che hanno margini di crescita. Poi l’Inter è a +7. Le potenzialità del Napoli sono molto superiori a quanto visto fino ad ora e probabilmente di questo si è reso conto anche De Laurentiis che dopo il no di Conte forse non ha avuto intuizioni per sostituire l’allenatore, perdendo un pò di credibilità.

Ricordo che Sarri era contestato a Napoli perché le prime giornate non erano andate benissimo, ma De Laurentiis confermò l’allenatore perché forse vedeva degli spiragli di grandi possibilità. Questa volta ha fatto le cose in maniera un po’ leggera, andava preso un tecnico che proseguisse migliorando la strada intrapresa da Spalletti.

La vincenda delle scommesse? Le regole devono essere rispettate e se ci sono sentenze che emettono dei giudizi, questi giudizi debbano essere congrui alle regole. Se la squalifica per chi scommette è minimo tre anni, non puoi dare 10 mesi, così dai il segnale di fare quello che gli pare.

Non vedo una squadra che possa replicare quanto fatto dal Napoli l’anno scorso. L’Inter è molto forte e la Juventus non ha le coppe. Il Napoli sarebbe la più forte di tutte, perché ha cambiato solo Kim, ma la differenza fino ad adesso l’ha fatta la gestione un po’ approssimativa del Napoli che non ha consentito fino ad ora a questa squadra di esprimere le proprie potenzialità altissime”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.