Coppa Italia, si qualificano agli ottavi Cremonese, Salernitana e Bologna
Si è da poco concluso il primo dei tre giorni dedicati alle sfide valide per i sedicesimi della Coppa Italia: si qualificano agli ottavi Cremonese, Salernitana e Bologna.
Nella gara delle 15.00 fra Cremonese e Cittadella sono i lombardi ad avere la meglio: passati in vantaggio ad inizio ripresa (48′) con Bertolacci, si fanno raggiungere all’83’ da Vita. Servono i supplementari e quando tutto sembra pronto per i rigori, ci pensa Massimo Coda al 121′ a regalare il successo alla squadra di Stroppa, che agli ottavi affronterà la Roma, nel remake del match dello scorso febbraio vinto proprio dai grigiorossi.
Fra Salernitana e Sampdoria non c’è storia: la gara dell’Arechi termina 4-0 per i padroni di casa (prossimi avversari del Napoli in campionato). Due gol per tempo: apre le marcature Ikwuemesi al minuto 27, prosegue Tchaouna con una doppietta e sigillo finale all’86’ di Jovane Cabral. Imbottita di riserve in vista dell’atteso derby contro gli azzurri, la squadra di Pippo Inzaghi batte agevolmente la formazione di Pirlo ed affronterà la Juventus agli ottavi.
Nel confronto appena terminato al Dall’Ara, il Bologna ha battuto per 2-0 il Verona: inizio di marca gialloblu con un palo colpito dal figlio d’arte Cruz, poi i ragazzi di Thiago Motta indirizzano il match col gol di Moro, al 41′, e van Hooijdonk al minuto 62. La squadra di Baroni ha concluso la partita in dieci uomini per l’espulsione di Serdar, autore di un fallo da ultimo uomo su Fabbian involato verso la rete. Ad attendere i rossoblu agli ottavi ci sarà l’Inter, detentore del trofeo.
Ecco il riepilogo dei risultati di oggi e il programma delle restanti gare:
Cremonese-Cittadella 2-1 dts (Roma)
Salernitana-Sampdoria 4-0 (Juventus)
Bologna-Verona 2-0 (Inter)
Genoa-Reggiana (Lazio): 1 novembre ore 15.00, Italia 1
Lecce-Parma (Fiorentina): 1 novembre ore 18.00, Italia 1
Udinese-Cagliari (Milan): 1 novembre ore 21.00, Italia 1
Sassuolo-Spezia (Atalanta): 2 novembre ore 18.00, Italia 1
Torino-Frosinone (Napoli): 2 novembre ore 21.00, Italia 1