Il Napoli ha pareggiato per 2-2 la sfida casalinga contro il Milan valida per la decima giornata di Serie A. Anche se gli azzurri sono riusciti ad acciuffare i rossoneri colmando nel secondo tempo i due goal di svantaggio, in casa Napoli serpeggia un vero e proprio caso Lindstrom.
Zanoli e non Lindstrom
In casa Napoli a far rumore è un’assenza, quella di Jesper Lindstrom dal rettangolo di gioco. Il tecnico francese, Rudi Garcia, sembra essersi dimenticato del calciatore più pagato dal Napoli nell’ultima finestra di mercato (25 milioni di euro).
Nel corso della sfida Napoli-Milan infatti, quando Politano è stato sostituito, Rudi Garcia ha scelto di inserire al suo posto Alessandro Zanoli, lasciando in panchina Lindstrom. Sono in molti tra appassionati ed addetti ai lavori a chiedersi come mai Rudi Garcia consideri l’esterno danese un vero e proprio oggetto misterioso.
Lindstrom deluso
Al momento dell’ingresso in campo di Zanoli al posto di Politano, lo stesso Lindstrom è apparso deluso e amaramente sorpreso dalla sua posizione a bordo campo, in panchina, dove ormai risiede in pianta stabile.
Probabilmente Garcia non ritiene che Lindstrom sia pronto per entrare negli schemi del Napoli ma certamente la scelta di ignorarlo sistematicamente, con il rischio di bruciare un investimento di 25 milioni di euro, non farà di sicuro felice il patron Aurelio De Laurentiis.
Le parole di Garcia
Anche i giornalisti intervenuti in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Milan 2-2 hanno pensato di domandare al tecnico il perché dell’inserimento di Zanoli e non di Lindstrom. L’allenatore francese però ha sviato la domanda, rispondendo con un’ampia risata: “Perché Zanoli e non Lindstrom? Perché sapevo che Natan prendeva il secondo giallo“.
Lindstrom, i numeri sono impietosi
Per capire quanto Jesper Lindstrom sia fuori dagli schemi di Rudi Garcia basta analizzare i numeri del danese. Fino a questo momento ha infatti preso parte soltanto a cinque sfide di campionato, per un totale di soli 127 minuti giocati. In Champions League addirittura è stato utilizzato per soli 9 minuti, sul finire della gara contro l’Union Berlino. Numeri impietosi insomma che non giustificano l’investimento di 25 milioni di euro portato a termine da De Laurentiis nel calciomercato estivo.