Monza e Udinese giocano una partita di studio nei primi quindici minuti dove mancano grandi occasioni da gol ma caratterizzati da due squadre che attaccano e cercano il varco giusto per far male all’avversario in contropiede. Questo piano tattico lo concretizza la squadra di Palladino con il gol di Colpani, che segna il terzo gol contro l’Udinese in 3 partite. Nel secondo tempo non cambia troppo il copione del match con l’Udinese che riesce a creare maggiori difficoltà al Monza, il quale approfitta delle ripartenze per cercare il secondo gol, ma viene punita dal neo entrato Lucca, al secondo gol in Serie A. La partita si chiude con il risultato di parità tra le due formazioni.1
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; A. Carboni, Pablo Marì (60′ Bondo), Caldirola; Ciurria (86′ V. Carboni), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani (80′ Birindelli); Vignato (60′ Mota), Colombo (80′ Maric). Allenatore: Raffaele Palladino.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele (55′ Ferreira), Samardzic (55′ Lucca), Walace, Payero (62′ Lovric), Zemura (62′ Kamara); Pereyra, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi.
Arbitro: Prontera
Note: Ammoniti: Marì (M), Padelli (dalla panchina), Ferreira (U), Pessina (M). Recupero: 1′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Colpani (M), Lucca (U).
di Simona Ianuale