Napoli-Milan: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.
E’ terminato da pochissimo il match del “Diego Armando Maradona” tra il Napoli e il Milan, valido per la decima giornata del campionato di serie A. Alla fine il risultato, a mio avviso giusto, è di 2-2 con le squadre che ci provano fino alla fine.
TOP
Raspadori: il suo è un vero gioiellino su calcio di punizione alla sinistra di Maignan. Il Napoli ha più di mezz’ora per provare a vincerla e Jack cerca di essere nel vivo del gioco.
Politano: non parte fortissimo, molto contratto nei primi minuti e si divora un gol sul piede sbagliato quando il Napoli era sotto 1-0. Ma nella ripresa la sua è una vera magia che permette ai suoi di trovare nuova linfa per raddrizzare il match.
FLOP
Elmas: fenomeno in Nazionale, evanescente in maglia azzurra. Il macedone in quella posizione non mi ha mai convinto. Troppo morbido e poco continuo per giocare nella zona nevralgica del campo, ha diritto a giocarsi le sue chance nel suo ruolo di esterno alto a sinistra.
Rrhamani: male, molto male il kosovaro contro il suo diretto avversario. Già perché Giroud lo anticipa due volte in modo netto mettendolo in crisi. Come Elmas, si guadagna la giusta sostituzione a fine primo tempo.
Articolo a cura di Marco Lepore