RIVIVI IL LIVE – Garcia: “Volevamo vincerle tutte ed essere sopra in classifica! Anguissa è recuperato, su Simeone-Raspadori…”

Le parole di Rudi Garcia in conferenza: segui la diretta live testuale su Il Napoli Online

0

Premere f5 per aggiornare

 

Factory della Comunicazione

13: 45 – Fine conferenza stampa

 

13:44 – Garcia: Kvara gioca meglio con Mario Rui?

 

“Non sono d’accordo, Khvicha ha segnato con l’Udinese Oggi è tornato al suo livello che è altissimo. Può fare la differenza, i nostri esterni sono forti e decisivi. Mi aspetto da lui e Politano gol e assist decisivi”. 

 

13:43 – Garcia:

 

“Simeone o Raspadori?

Tutti e 2. Sono contento per Raspadori che ha segnato a Berlino, ma Cholito è molto importante per noi. L’importante è averli entrambi concentrati”. 

 

13: 42 – Garcia:

 

“Noi non vogliamo mai allungarci in campo ma quando giochi contro alcune squadre ci sta farlo. Non abbiamo sofferto nulla e non era possibile pressare il loro portiere. Non è stata la nostra miglior gara a Berlino. Ma è stata la migliore sulla rabbia e la determinazione. In Champions nessuna gara si vince prima”.

 

13: 41: Garcia:

 

Inter squadra più forte del campionato? Non c’entra con la gara di domani. Domani c’è Napoli-Milan”. 

 

13: 40 – Garcia su Anguissa e Cajuste: 

 

“A Verona Cajuste è stato uno dei migliori, non è stata la stessa cosa a Berlino, ma Jens ha sempre la mia fiducia. Anche Elmas ha fatto bene. Anguissa è recuperato e sarà a disposizione, ma non può giocare tutti i 90 minuti”. 

 

13: 39 –

Garcia sulle critiche: 

“Domani è una gara importante, la qualità del gioco si può migliorare. Quando giocheremo una grande partita con continuità sarà più semplice vincere”.

 

13: 38 – Garcia:

 

“Io conosco bene i miei giocatori, sono tutti motivati e hanno voglia di vincere e dare il meglio. Io come alleanatore devo anche spingerli a migliorare a fare ci più. Se c’era bisogno di risposte le abbiamo avute a Verona e Berlino. Potevamo giocare meglio ma di più sulla voglia e sulla determinazione non si poteva fare”.

 

13:37 – Garcia: Scontro in passato con Stefano Pioli e Gabbia su Leao?

 

“Leao è un ottimo giocatore ma non c’è solo lui, ci sono anche Pulisic e Giroud. Con Pioli era un altro momento, è storia vecchia. Posso solo dire che lui è un ottimo allenatore”. 

 

13: 35 – Garcia sulla difesa e l’attacco del Napoli: 

 

“Ho detto che le statistiche ti aiutano a capire e a verificare ciò che sei. Siamo primi in possesso e per corner ottenuti e in tante altre cose, quindi la classifica dovrebbe essere migliore. Dobbiamo migliorare nel prendere di più la porta. Siamo la squadra che subisce meno tiri e prende troppi gol però. Stiamo migliorando perchè a Berlino non abbiamo preso gol. Siamo sulla buona via”. 

 

13: 34 – Garcia: Come si ferma la catena di sinistra del Milan?

 

“Noi abbiamo una catena  di destra e una di sinistra molto forte, puntiamo sulle nostre qualità. La verità è che nelle prime 12 partite volevamo vincerle tutte, ed essere sopra il  quarto posto. E anche in Champions volevamo una classifica migliore del secondo posto e vincerle tutte e 3”.

 

13:33 – Garcia “Rendimento in casa?

 

“Siamo efficaci fuori casa ma in casa dobbiamo migliorare”.

 

13: 32 – Garcia:

 

“Siamo due squadre differenti, tanti dicono che il Napoli è diverso dall’anno scorso, non possiamo replicare le gare dell’anno scorso contro il Milan”.

 

13:30 – Garcia: È una partita verità domani contro il Milan?

 

“Sappiamo che giochiamo in casa contro una squadra che è avversario diretto e abbiamo voglia di vincere per fare tre successi di fila e perchè siamo su una striscia interessante. Solo così miglioreremo in classifica”. 

 

Archiviata la parentesi Champions, con la vittoriosa trasferta tedesca, è già tempo di rituffarsi nel campionato di Serie A. Ad attendere il Napoli, al Maradona, ci sarà il Milan di Stefano Pioli. Un autentico big match. Il tecnico degli azzurri, Rudi Garcia, dal centro tecnico di Castelvolturno, analizzerà il momento della squadra e presenterà la gara. Appuntamento oggi alle 13.30 per il suo incontro con i giornalisti. IlNapolionline vi aggiornerà in tempo reale sulle dichiarazioni del mister azzurro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.