De Core: “Vietare la trasferta di Salerno è una sconfitta per il calcio”
Domani il Napoli dopo la vittoria in Champions a Berlino, si prepara ad affrontare il Milan di Pioli al Maradona.
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Francesco De Core, direttore de’ Il Mattino: “Il divieto di trasferta per Salernitana-Napoli è una sconfitta totale per il sistema calcio italiano. Per alcuni gesti, viene penalizzata la maggior parte dei tifosi napoletani, persone perbene e tifosi civili. Il CASMS ha bloccato la vendita dei biglietti per i residenti in Campania ed è una cosa triste da constatare.
Napoli-Milan? Le prestazioni degli azzurri non sono ancora all’altezza, ma dobbiamo far pace con noi stessi. Sarebbe bello vedere un Napoli spumeggiante come quello dello scorso anno, ma dobbiamo accontentarci e dare conto ai risultati.
Kvara contro Leao? Kvara sta recuperando piano piano il livello dello scorso anno, ma la sua partenza non mi è piaciuta molto. Leao lo vorrei sempre in squadra, quando si accende è impossibile da fermare. Ha il problema che è discontinuo, per essere un campione deve essere costante. Averlo contro è sempre un grande problema e proprio il Napoli dovrebbe saperlo bene…”