Effenberg, ex Bayern, sulla crisi dell’Union Berlino: “Si sono un po’ discostati dal loro stile”

0

I tedeschi dell’Union Berlino stasera affronteranno, nella fase a gironi di Champions League, i campioni d’Italia, che arrivano, nella competizione europea, da una vittoria col Braga ed una sconfitta col Real Madrid. Il momento dell’Union Berlino non è particolarmente felice, perchè reduce da otto sconfitte, di cui parla anche l’ex Bayern e Fiorentina, Effenberg, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

“Il tasto toccato più spesso dalla critica in Germania per spiegare lo strano caso-Union, comunque, è proprio questo: la squadra ha perso l’identità un po’ operaia e un po’ istrionica, tosta e anticonformista così come da tradizione dalle parti di Köpenick, il quartiere che ospita la sede del club. Stefan Effenberg, ex centrocampista di Bayern e Fiorentina, ha spiegato a Sport1: «Si sono un po’ discostati dal loro stile». Appunto. Nonostante la crisi nerissima, però, il gruppo è con Fischer. Così come la società: il mago di Zurigo (da soprannome), 57 anni e un’ascesa costante con l’Union, per il momento non si tocca. Ma urgono i risultati. «Siamo tutti responsabili e insoddisfatti. Gosens e Bonucci?». Già. Loro, per curriculum ingombrante, sono attesi al varco e Leo domenica era in panchina. «Sono due leader. Robin ha recuperato». Ovvero: può giocare. «Fa piacere sentire la fiducia dei dirigenti, ma dobbiamo uscire dal tunnel»”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.