Annarumma: “Occasione ghiotta per il Napoli, Olivera e Simeone possono partire titolari”
Peppe Annarumma, giornalista DAZN e Fifa, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio sulla trasferta di Champions a Berlino che attende il Napoli (gara in programma domani sera alle 21.00). Ecco le sue dichiarazioni.
Che partita si aspetta contro l’Union Berlino?
“Mi aspetto una partita che non faccia testo con quel che è stato il cammino dell’Union sinora. Ho visto l’ultima sfida giocata contro il Braga e mi ha impressionato lo stadio maestoso che possono vantare i tedeschi. Mi aspetto un clima rovente per una squadra che è obbligata a far punti. Ciononostante, anche il Napoli ha l’occasione ghiotta di consolidare la qualificazione puntando a conquistare i tre punti fondamentali nella trasferta di Berlino”.
Cosa o chi deve temere il Napoli?
“Sono abbastanza sorpreso da questo inizio di campionato dei tedeschi. Lo scorso anno è stata una squadra che ha fatto benissimo, sempre difficile da affrontare. I tedeschi vantano un paio di giocatori che gli azzurri farebbero bene a tenere d’occhio. Volland e Behrens, gli attaccanti che hanno trascinato la squadra nella passata stagione. C’è Tousart, che il Napoli aveva cercato, e Gosens che conosciamo benissimo”.
Quali sono i ballottaggi in vista della gara di Berlino?
“Credo che potremo vedere Simeone dal primo minuto, anche per una questione di alternanza con Raspadori. L’attaccante italiano ha fatto benissimo contro il Verona. Garcia faticherà tantissimo a tenerlo fuori. A centrocampo, invece, Cajuste ha saputo fornire certezze importanti. Se Anguissa non recupererà lo svedese potrà dirsi tassello utile per l’allenatore francese”.
Chi si aspetta che giochi a Berlino, Mario Rui o Olivera?
“Credo che possa giocare Olivera. L’uruguaiano non ha giocato a Verona e credo che, tuttavia, Garcia abbia già definito le gerarchie sulla corsia mancina”.