Napoli, Garcia: Il dopo Fiorentina è stato offensivo per me
Conta solo il campo, oggi. E Rudi Garcia e il suo Napoli devono ripartire con una vittoria da Verona per dimostrare di voler difendere quello scudetto sul petto, come in questi giorni il presidente Aurelio De Laurentiis ha sottolineato nei colloqui ai suoi giocatori.
Il primo a voler dare la sterzata, è proprio Rudi Garcia, che comunque ci tiene a precisare prima di parlare della partita alcuni suoi concetti, riportati dalla Gazzetta: «Sono sereno e tranquillo. Ma se rispondo con carattere ad alcune vostre domande, poi non dite che sono nervoso. Il dopo Fiorentina è stato offensivo per me. Ringrazio i giornalisti e i tifosi che mi hanno sostenuto. Ho trovato la vicenda sproporzionata. Diciamo che adesso so chi sono i miei amici e i miei nemici».
Poi Garcia sottolinea: «Io prendo le mie responsabilità sui risultati. Sono deluso: avere un atteggiamento collaborativo nei vostri confronti non so se paga. Quello che conta è che ho avuto il sostegno dei miei dirigenti e del mio presidente». Benissimo, logicamente parla solo degli ultimi giorni, perché le persone presenti martedì 10 ottobre alla Luiss di Roma, hanno sentito giudizi non proprio lusinghieri del presidente De Laurentiis su Garcia.
Bene e con i comportamenti dei giocatori che non accettano le sostituzioni come la mettiamo? «Ne ho parlato con il presidente».