Napoli, Rossitto:”Curioso di vedere la reazione del Napoli a Verona”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Fabio Rossitto, allenatore ed ex calciatore del Napoli.

Factory della Comunicazione

Di seguito, un estratto dell’intervista: Commento sulla gara di Wembley?
“Una buona sensazione. Il primo tempo contro gli inglesi, secondo me, è stato svolto alla grande. Ho visto una Nazionale che giocava corta, che giocava bene. Siamo passati in vantaggio e poi, nel secondo tempo, la differenza l’ha fatta l’esperienza e la condizione fisica”

Che partita si aspetta tra Verona e Napoli?
“Dopo le soste non si sa mai cosa succede. Verona, inoltre, non è mai stato un campo facile per gli azzurri. Chiaramente non si può sapere in che condizione tornino i giocatori dalle proprie nazionali. Bisognerà anche vedere quale sarà la reazione del gruppo alle recenti vicende che hanno coinvolto il Napoli. Sarà, dunque, una partita delicata, ed è chiaro ci sia curiosità”

Come crede possa affrontare Garcia un periodo delicato come quello attuale?
Garcia è un tecnico di grande esperienza e, dunque, può e deve sopportare determinate circostanze. Ci sono stati dei comportamenti certamente non ideali, ma il gruppo andrà ricompattato. Bisognerà fare quadrato e parlarsi in faccia. A Napoli sono arrivati tanti giocatori sconosciuti ai più ed è chiaro che, dopo il successo, qualcuno possa sentirsi esaltato e vivere con un po’ di presunzione determinate dinamiche

Chi sceglierebbe, vista l’assenza di Osimhen, tra Simeone e Raspadori?
Osimhen sposta molto gli equilibri. Con lui puoi giocare come vuoi: sul lungo, palla al nove e attaccando gli spazi. Il nigeriano ha una forza fisica dirompente ed è capace di tenere sempre impegnate le difese. A prescindere dalla scelta di Raspadori o Simeone, bisognerà giocare sul corto e tenere compatte le linee”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.