Claudio Ferrarese, ex calciatore del Napoli e del Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Il Calcio della Sera:
“Il Napoli sta attraversando un periodo non facile. Ci vuole tempo per permettere alla squadra di assimilare ciò che vuole Garcia. Poi a Napoli non c’è molta pazienza. Certo è che Garcia ha tutto da perdere dopo esser subentrato a Spalletti. Quest’anno sta girando anche un po’ male dal punto di vista della fortuna. Tra Simeone e Raspadori penso che siano due ottimi giocatori. Il Cholito è un ragazzo serio e che sta raccogliendo meno rispetto a quello che da’ in campo. Credo, a questo punto, meriti di rimpiazzare Osimhen in attacco.
Merita di giocare ed ha una voglia pazza di scendere in campo. Arrivai in un Napoli in crisi societaria anche se quella squadra, nella stagione 2001/02, era forte e si voleva vincere lo Scudetto. Quando andò via Colomba arrivò Scoglio che non mi vedeva nel suo schema tattico. Per me giocare a Napoli era l’occasione della vita. Peccato non aver lasciato un segno importante. Poi andai a Piacenza in A a gennaio e giocai da protagonista. Alla fine fu la scelta più giusta per la mia carriera andar via”.