Serie A 8 °giornata, Genoa -Milan :
Inizio di gara con poche occasioni, la prima è del Milan con un tiro dal limite di Florenzi ,ma è centrale e facile per il portiere . Sempre rossoneri pericolosi, stavolta con Theo Hernandez ma la palla esce larga .Nella ripresa partita più viva . Leao di testa prova a sorprendere con la palla sotto la traversa ma Martinez respinge. Gli uomini di pioli trovano la rete del vantaggio . Musah mette la palla in mezzo e Pulisc calcia in rete . Nel finale succede di tutto. Viene espulso Maignan per il Milan, ma non ci sono più cambi . In porta va Giroud . Il Genoa prova l ‘assalto , punizione di Gundmunsson che si schianta sulla traversa . Nella ripartenza viene espulso anche il portiere di casa dopo essersi buttato disperatamente all ‘attacco .
Tabellino
Genoa (4-4-1-1): Martínez (dal 104′ Leali); De Winter, Drăgușin, Bani, Vásquez; Sabelli (dal 68′ Ekuban), Thorsby, Frendrup, Haps (dal 91′ Puscas); Malinovskyi (dal 68′ Kutlu); Guðmundsson.
A disposizione: Sommariva; Hefti, Martín, Matturro, Vogliacco; Galdames, Jagiełło; Fini.
Allenatore: Gilardino.
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi (dal 66′ Calabria), Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Adli (dal 66′ Giroud), Reijnders; Chukwueze (dal 46′ Pulisic), Jović, Okafor (dal 46′ Leao).
A disposizione: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Pellegrino; Pobega, Romero.
Allenatore: Pioli.
Arbitro: Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.
Note: ammoniti l’allenatore del Genoa Gilardino, Theo Hernandez (M), Florenzi (M), Musah (M), Adli (M), De Winter (G), Martinez (G) e Tomori (M); espulsi Maignan (M) e Martinez (G). Un minuto di recupero al termine del primo tempo, 7 minuti dopo il novantesimo; circa 36.000 spettatori sugli spalti dello Stadio Ferraris.