Chisoli (ex pres. Spezia): “Contro la Fiorentina una bella sfida, Meluso figura preziosa per squadra”

0

Stefano Chisoli, ex presidente dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Si gonfia la rete, su Radio CRC: “Italiano ha lasciato lo Spezia dopo la salvezza in serie A ed è un orgoglio vederlo nella Fiorentina, al pari di Meluso che ora lavora nel Napoli. La squadra azzurra è diversa rispetto allo scorso anno, ma dopo un momento iniziale è in ripresa. Domenica si prevede una bella partita perché entrambe giocano a calcio.
Italiano e la fase difensiva? Al primo anno di Serie A allo Spezia ci guardammo e mi disse “e ora dove li facciamo i punti per salvarci?”, così decise di esprimere un bel gioco, fare un pressing alto ed è chiaro che un po’ di equilibrio difensivo quando ti esponi molto lo perdi, ma ebbe ragione lui. Molto dipende anche dai giocatori che ha a disposizione. Italiano è un allenatore giovane, innovatore e poi sta facendo bene.
Meluso allo Spezia fu molto importante perché dal punto di vista umano è molto vicino alla squadra, all’allenatore e parla molto con la società. È una figura importante sotto questo punto di vista. Da noi già c’era un telaio, ma i calciatori che prese sono rimasti tutti in Serie A, fra cui Provedel che era svincolato. Meluso metteva armonia nel gruppo e questo è stato molto importante per noi.
Non l‘ho sentito perché avrei voluto incontrarlo domenica, ma per impegni familiari non potrò esserci e lo chiamerò. Dal punto di vista caratteriale è uno che va d’accordo con tutti, sa lavorare in gruppo. Da noi trovò un ambiente sereno: è importante avere la figura di un direttore sportivo tradizionale perché se si fa tutto solo con gli algoritmi non si ritrova l’armonia di gruppo che è fondamentale”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.