CdS – Stasera al Maradona i Palloni d’Oro presenti saranno due

0

Oggi è il gran giorno della sfida delle sfide fra Napoli e Real Madrid al Maradona per a fase a gironi di Champions League. Ma non sarà anche una passerella fra i finalisti al Pallone d’Oro e chi lo ha vinto già, come riporta oggi il Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

Per la cronaca, oggi al Maradona i vincitori del pallone più prezioso saranno due: in tribuna ci sarà Fabio Cannavaro, il re di Napoli e un napoletano al Real, 50 anni appena compiuti e un fisico che autorizza a pensare che oggi potrebbe persino giocarla anche se ormai fa l’allenatore.
Indovinello : chissà chi chiederà la maglia a chi, tra questi signori qua. Ognuno protagonista di una storia importante, nella notte delle stelle di Champions placcate oro: Osi e Kvara, 24 e 22 anni, sono a caccia del primo gol in questa edizione della coppa, e non è poco; Vinicius jr, 23 anni, è appena rientrato dopo un infortunio muscolare e non segna dal 19 agosto; Modric per la stampa spagnola è diventato un caso dopo due panchine consecutive in campionato. E poi c’è Bellingham, 20 anni compiuti a giugno, l’etichetta del fenomeno e del secondo colpo più ricco della storia del Real con 103 milioni più bonus (che al massimo possono toccare ulteriori 30,9 milioni). E ancora: all’esordio è il capocannoniere della Liga con 6 gol in 7 partite – 5 nelle prime quattro come Cr7, record del club – e in Champions ha steso l’Union Be r lino al 94’, risolvendo un bel pasticcio e regalando al Real le prime gioie dell’investimento. E la possibilità di giocarsi il primo posto del girone con il Napoli, certo.
Bellingham, inglesino di Birmingham, è davvero un formidabile candidato. E con un fulmine brasiliano (Vinicius) e un maestoso croato (Modric) per amici, beh, la vita è più semplice. Ma poi com’era la storia? A Napoli c’erano due gemelli”: un nigeriano e un georgiano. Strano ma bello: hey Jude, a Liverpool, il 7 settembre 2022, hanno scoperto che Osi e Kvara fanno molto sul serio. Fu una notte da 4-1, Fab Four. E un anno dopo sarà Napoli milionara: palloni d’oro in tutte le lingue del mondo. cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.