Napoli-Udinese: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.
Il Napoli torna al successo nei confronti dell’Udinese e lo fa convincendo con un nettissimo 4-1.
TOP
Di Lorenzo: erano stati giorni e soprattutto ore di fuoco quelle vissute all’ombra del Vesuvio, con tantissime polemiche e tensioni fuori e dentro lo spogliatoio. Ma il capitano è uomo vero e oltre a quanto fatto dentro gli spogliatoi, gioca una partita di altissimo livello, soprattutto nelle chiusure difensive da cui far ripartire il gioco.
Kvaratskhelia: volli, fortissimamente volli. Già perché il georgiano ha visto prima Silvestri opporsi, poi due legni sputargli fuori le conclusioni. A dieci dal termine arriva la desiderata rete, dopo centonovantadue giorni. BENTORNATO KVARA!
Politano: è tra i più in forma Matteo in questi primi quarantacinque giorni dell’anno e merita, finché il fiato glielo permetterà, la maglia da titolare. Ha voglia di mangiarsi l’erba e ha un feeling particolare con Di Lorenzo.
Zielinski: si prende la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo e lo fa sapendo di nn essere propriamente un cecchino. Con l’arretramento di Lobotka è lui che porta la croce, ma attenzione già nella scorsa stagione quando lo slovacco era chiuso, toccava a Pietro accendere la lampadina.
FLOP
Nessuno
Articolo a cura di Marco Lepore