CdS – Chiarita la situazione Garcia-Osi, gli azzurri si ritroveranno stasera per la cena di gruppo
Le prossime partite saranno fondamentali per il Napoli, e serviranno a Garcia per mettere a posto ciò che nelle ultime quattro non è andato secondo quegli schemi che hanno fatto sognare chiunque amasse il calco mentre guardava giocare gli azzurri di Spalletti. Vincere domani contro l’Udinese, quindi, sarà importante, e sicuramente se ne parlerà stasera quando tutto il gruppo sarà a cena insieme, come riportato dal Corriere dello Sport. “Un solo obiettivo: tornare velocemente a vincere. Al volo. Meglio se tra ventiquattro ore, domani, giorno della sesta giornata di un campionato che nelle ultime tre partite ha prodotto due pareggi, con Genoa e Bologna, e una sconfitta con la Lazio.
Due punti. L’ultimo, al Dall’Ara, collezionato domenica in mezzo a tanta, troppa agitazione: la sostituzione, un primo e teso confronto nello spogliatoio e poi la chiacchierata di ieri. Dopo averci dormito su. Garcia, ovviamente amareggiato per quel che è accaduto, ha invitato Osimhen nel suo ufficio e il resto è storia privata. Con finale però interessante: il chiarimento. Nel nome del Napoli e della comune voglia di vincere.
Victor è un istintivo irriducibile che non vorrebbe perdere neanche un capello, ma certe reazioni non possono essere tollerate dall’allenatore. A prescindere e anzi senza entrare nel merito delle questioni tattiche. Acqua passata, comunque: tutto chiarito, finita qui, niente multa come fu per Kvara. E poi la squadra in questo momento ha altre priorità, altre necessità: lo sa Garcia, lo sa Osi, lo sa tutto il gruppo. Oggi a tavola, in occasione della cena di gruppo in programma dopo la rifinitura al Maradona, si parlerà soltanto di una cosa: battere l’Udinese”.