90’+5 – Sembrava aver fischiato un calcio di rigore in favore del Bologna invece è un fuorigioco dei padroni di casa, stava per esultare il pubblico dopo un tocco di braccio di Anguissa.
90’+4 – Fallo di Mario Rui su Orsolini e giallo per il portoghese.
90’+3 – Torna in campo Zambo Anguissa che prova a resistere per questi ultimi minuti di gara.
90’+2 – Problemi in casa Napoli, ha accusato un problema Zambo Anguissa che si reca a bordo campo. Poco fa Rudi Garcia ha terminato anche i cambi a disposizione.
90′ – Vengono concessi 5 minuti di recupero.
87′ – Qualche screzio in panchina tra Rudi Garcia e Victor Osimhen, non era d’accordo con il cambio il bomber azzurro. Chiedeva le due punte il nigeriano che invece è stato sostituito.
86′ – Ultime due mosse di Garcia: entrano Simeone e Cajuste ed escono Osimhen e Lobotka.
84′ – Calcio di punizione dal limite dell’area di rigore in favore del Napoli, intervento falloso del nuovo entrato El Azzouzi ai danni di Elmas. Grande opportunità per gli azzurri.
83′ – Doppio cambio per il Bologna: fuori Karlsson e Freuler ed in campo Orsolini e El Azzouzi.
82′ – Cartellino giallo per Remo Freuler per una trattenuta ai danni di Politano. Fallo tattico dell’ex Atalanta e calcio di punizione per il Napoli. Ammonito poi anche Politano per una strattonata successiva al fallo subito.
76′ – Cambio per il Napoli: dentro Elmas al posto di Kvaratskhelia.
75′ – ZIRKZEE! Giocata in area di rigore di Zirkzee che supera con un tunnel Ostigard e calcia con il mancino trovando la respinta di Meret.
74′ – Increduli anche i tribuna i tifosi del Napoli pronti ad esultare per il vantaggio, brutta la battuta da parte del bomber azzurro e il risultato rimane in parità al Dall’Ara.
72′ – OSIMHEN SBAGLIA DAL DISCHETTO! Il nigeriano apre troppo il destro che si spegne a lato. Il Napoli spreca una super occasione.
72′ – Ammonito Skorupski per proteste.
71′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! L’arbitro fischia il penalty in favore degli azzurri, traversone basso di Kvaratskhelia per Osimhen che viene anticipato da Calafiori che colpisce con il braccio in caduta.
67′ – Sostituzione anche per il Napoli: esce Raspadori ed entra Politano.
66′ – Doppio cambio per il Bologna: al posto dell’infortunato Lucumì entra Calafiori. Saelemaekers rimpiazza Ndoye.
64′ – Problemi per Lucumi, che si accascia a terra.
60′ – All’improvviso si accende Kvaratskhelia, penetra in area di rigore e prova la conclusione a sorpresa ma troppo centrale per Skorupski che riesce però a smanacciare.
57′ – Raspadori lancia in profondità Osimhen che arriva in area di rigore e prova a servire Kvaratskhelia anticipato però dall’intervento di Kristiansen.
55′ – Arriva anche il giallo per Ndoye dopo una sbracciata ai danni di Mario Rui.
53′ – Altro cartellino giallo in casa Napoli: ammonito Kvaratskhelia per un intervento da dietro su Ndoye.
49′ – Lobotka stende Ndoye e si becca il giallo.
47′ – Osimhen riesce a scappare lungo la corsia destra, arriva quasi in area di rigore e mette in mezzo alla ricerca di Kvaratskhelia che però viene anticipato dall’intervento di De Silvestri.
46′ – Cambio all’intervallo per il Napoli: Mario Rui prende il posto dell’ammonito Olivera.
47′ Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo
42′ – Traversone di Olivera dalla corsia mancina che viene respinto da Beukema, prosegue la pressione del Napoli mentre il Bologna prova a resistere fino al fischio finale di primo tempo.
38′ – Guizzo di Kvaratskhelia che si libera di De Silvestri e calcia col mancino dall’interno dell’area: sinistro secco ma centrale, blocca Skorupski.
36′ – Meno di dieci minuti alla segnalazione del recupero.
32′ – Dopo una revisione al VAR viene fischiato il fuorigioco di Ostigard che aveva commesso anche fallo ai danni di Skorupski. Calcio di punizione in favore del Bologna.
31′ – Osimhen va a terra in area di rigore dopo un contatto con De Silvestri, Di Lorenzo poi prova la conclusione che non trova lo specchio della porta.
30′ – Giallo a Aebischer per aver strattonato Kvaratskhelia.
28′ – Numero di Di Lorenzo che arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Kvaratskhelia che viene però anticipato da De Silvestri che libera la propria area di rigore.
25′ – Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, buoni ritmi fino a questo momento ma una sola occasione da rete: il palo di Osimhen.
20′ – Zielinski lancia Kvaratskhelia che arriva sul fondo e mette in mezzo ma non trova Osimhen.
17′ – Il Napoli continua ad attaccare in questa fase, ben messa in campo la squadra di Rudi Garcia che non sta concedendo niente al Bologna tutto rintanato nella propria metà campo.
14′ – Zielinski prova il mancino dalla lunga distanza: la traiettoria si allarga e il pallone termina a lato.
10′ – Cambio forzato per il Bologna: non ce la fa Posch, al suo posto dentro De Silvestri.
10′ – Cross di Olivera che si alza e colpisce di testa ma la sfera termina a lato.
8′ – Problemi per Posch che rimane dolorante a terra e poi abbandona il campo.
6′ – Primo giallo della partita: ammonito Olivera per un fallo su Ndoye.
5′ – PALO DI OSIMHEN! Raspadori fa correre Osimhen in profondità: l’attaccante calcia da posizione defilata e coglie il palo.
4′ – Lancio dalle retrovie alla ricerca di Osimhen, pallone troppo lungo per il capocannoniere della scorsa stagione in Serie A.
Inizia la gara col primo pallone toccato dal Napoli
Un minuto di raccoglimento per la morte dell’ex Presidente Napolitano
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Ferguson, Aebisher, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. All. Motta
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Lo spogliatoio azzurro
Sarà l’arbitro Ayroldi di Molfetta a dirigere Bologna-Napoli, quinta giornata di Serie A.
Assistenti: Bindoni-Tegoni. IV Uomo: Doveri. VAR: Irrati-Pagnotta
Oggi alle 18.00 allo stadio Dall’Ara di fronte ci saranno Bologna/Napoli. Il team azzurro, con qualche problema nel reparto arretrato, in pratica uomini contati, reduce dalla parentesi Champions, incontra una delle squadre più ambiziose e scomode dell’ intera serie A e che non ha nascosto di voler ben figurare a cospetto dei Campioni d’Italia. Per vedere come sceglieranno di giocarsela i ragazzi di Thiago Motta e Garcia, seguite ilNapolionline.
Il Meteo durante la gara