A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Che partita si aspetta al Dall’Ara? “Una partita molto complicata contro una delle squadre che ha giocato meglio in questo avvio di stagione. Thiago Motta mi intriga moltissimo per il suo modo di fare calcio. Anche le scelte di mercato dei felsinei mi hanno convinto. Il Bologna ha portato a casa prospetti interessanti, a partire da Karlsson che, con Ndoye e Zirkzee, può costitute un collettivo di assoluta qualità. Il Napoli, in un momento non esaltante, dovrà fare particolare attenzione ai rossoblù”
Perché Lindstrom non è stato inserito nelle gare di Genova e Braga? “Probabilmente l’allenatore non lo ritiene ancora pronto. Vedremo se gli verrà concesso maggiore minutaggio, è un investimento importante. Un calciatore che può garantire una certa imprevedibilità negli ultimi venti metri. Le scelte in attacco, però, sono un vero rompicapo per Garcia, viste le tante alternative. Lo stesso Kvara ha bisogno di minuti per trovare la giusta condizione, così come Osimhen è insostituibile e Politano pare essere l’uomo più in forma tra i calciatori offensivi. Vedremo, dunque, quali saranno le scelte dell’allenatore già nella trasferta di Bologna”
Come giudica la scivolata del difensore brasiliano nella sfida di Braga? “Se vogliamo ricordare le massime dei grandi allenatori di un tempo potremmo pensare al detto ‘difensore scivoloso, difensore pericoloso’. È una giocata che, però, denota la determinazione e, soprattutto, la grande voglia di far bene con la maglia azzurra. Prima di esprimersi sul calciatore, tuttavia, bisognerà aspettare che dimostri tutto il suo valore”
Elmas potrebbe essere schierato al centro della mediana, cosa ne pensa? “E’ un giocatore che farebbe la fortuna di qualsiasi allenatore vista la sua capacità di ricoprire più ruoli, anche se il macedone predilige giocare da mezzala. Elmas è stato l’asso nella manica di Spalletti e sono sicuro possa costituire risorsa utile nel centrocampo degli azzurri anche in questa stagione. Garcia, infatti, avrà bisogno di gestire le risorse in questo tour de force che coinvolgerà gli azzurri nelle prossime settimane”