SERIE A – Frosinone 4-2 Sassuolo: Di Francesco vince ancora

0

Inizio frenetico tra Frosinone Sassuolo con il risultato che si sblocca dopo appena 6 minuti con la rete di Pinamonti, ex della gara, su assist di Vina e trova il secondo gol del suo campionato. Il Frosinone prova a reagire e ha una grandissima occasione con Soulé, ma il Sassuolo trova il raddoppio con il destro di Pinamonti, che firma la doppietta personale. I ciociari non si arrendono e Cheddira prova a suonare la carica ma Cragno risponde bene. Verso la fine del primo tempo il Frosinone riesce a tornare in partita grazie al rigore trasformato da Cheddira, primo gol in Serie A per lui. Il secondo tempo è a forti tinte gialloblù: il Frosinone spinge per rimettere in equilibrio il punteggio e trova il 2-2 con il gran destro al volo di Mazzitelli su schema da calcio d’angolo. Il Sassuolo accusa il colpo e subisce anche il gol del sorpasso sempre con Mazzitelli. I ciociari sono in trance agonistica e vanno vicinissimi al colpo del KO con il sinistro di Soulé che si stampa sul palo. Il Sassuolo ha due grandissime occasioni per pareggiare il match ma trova Turati a chiudere la porta. Ci pensa il Frosinone a chiudere i conti con il gol di Lirola in contropiede.

Factory della Comunicazione

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi (46′ Okoli), Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli (87′ Lirola), Barrenechea (69′ Garritano), Gelli (82′ Brescianini); Soulè, Cheddia, Baez (46′ Caso).

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione

Frattali, Cerofolini, Brescianini, Okoli, Kaio Jorge, Caso, Cuni, Reinier, Garritano, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Lusuardi.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña (53′ Pedersen); Boloca (67′ Castillejo), M. Henrique; Berardi, Bajrami (53′ Thorstvedt), Laurienté (53′ Ceide); Pinamonti (80′ Mulattieri).

Allenatore: Alessio Dionisi.

A disposizione

Pegolo, Sacchetti, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Ferrari, Obiang, Ceide, Castillejo, Viti, Volpato.

Arbitro: Prontera

Note: Recupero: 3′ (pt), 8′ (st). Ammoniti: Romagnoli (F), Tressoldi (S), Barrenechea, Cao (F), Erlic (S); Gelli (F).

Marcatori: Pinamonti, Pinamonti (S), Cheddira, Mazzitelli, Mazzitelli, Lirola (F).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.