Pareggio riacciuffato grazie ai singoli, Elmas spreca la sua chance
Il primo tempo è un incubo in cui il Napoli accusa la fisicità del Genoa e non impensierisce mai l’estremo ligure. La manovra degli azzurri risulta lenta e prevedibile. Meglio la ripresa, con i cambi di Garcia, la squadra cambia passo. Ritorna l’orgoglio dei campioni d’Italia. Buono l’ingresso di Cajuste che serve l’assist per Raspadori (altro nuovo entrato a cui bisognerà trovare una collocazione) ed a mettere lo zampino sul pareggio di Politano.
Il Mattino giudica così i migliori e non solo:
POLITANO – Un gol da cineteca (Il Mattino vota 7,5) che vale il pari a Genova. Un sinistro al volo che trafigge i sogni del Grifone. Entra e cambia la partita. Subito un traversone con i giri giusti per Kvaratskhelia. Poi duetta bene con Di Lorenzo ed infine arriva il meritato pareggio. Secondo gol per lui quest’anno con il Napoli.
ELMAS – Una chance sprecata (Voto 5)nel giro di un amen. Un po’ come il giallo che rimedia in tempo record: passano appena 10’’ ed è costretto a fermare Gudmundsson con le cattive. L’ammonizione lo frena e lui frana alla mezzora addosso a Martin. Garcia lo lascia giustamente negli spogliatoi nell’intervallo.
RASPADORI – Ha il merito di riaprire la partita. (Voto 7) Ha il piede caldo e si vede. Alla seconda conclusione accorcia le distanze. Un sinistro preciso e potente che buca i guantoni di Martinez. Fraseggia con Ostigard e tenta una conclusione di destro al volo murata dalla retroguardia rossoblù. Impossibile tenerlo fuori adesso.