Cauet, ex all.: “Garcia, per prima cosa, dovrà lavorare sulla motivazione”

0

Benoit Cauet, allenatore ed ex calciatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di “Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Qual è la sua percezione in merito al lavoro di Garcia sulla panchina del Napoli?
Per esperienza, dico che è molto complicato allenare dopo una vittoria tanto bella ed eccezionale. Il successo del Napoli non è solo frutto del lavoro di una o due stagioni, ma anche del merito e della programmazione del club. Il Napoli viene, dunque, da un massimo di esaltazione e prestazione, in cui ci si può sentire invincibili. Quando si vince, però, si riparte da zero. Rudi, per prima cosa, dovrà lavorare sulla motivazione, e sulla flessione di determinazione che i giocatori potrebbero riscontrare. Quando ero al Nantes, dopo il trionfo in Ligue 1 del ‘94-‘95, terminammo quinti in classifica la stagione successiva. Riuscire a riaccendere la motivazione non è facile. Spesso, alcuni calciatori sono appagati dal successo, seppur isolato. Per qualcuno, anche una sola vittoria può essere la vittoria della vita”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.