Nasce il progetto Genoa, ecco il nuovo centro delle giovanili
L’obiettivo è di quelli ambiziosi e il progetto è importante per il futuro. E per gettare le basi del Genoa che nascerà si deve partire dai giovani. Il fondo USA 777 Partners conferma la sua voglia di creare un club che sappia fare bene sul campo ma anche fuori. Così nasce l’idea, presentata ieri con il Ceo Blazquez e il presidente Zangrillo: un bond da 5 milioni per costruire il nuovo centro sportivo per il settore giovanile e femminile alla Badia di Sant’Andrea agli Erzelli, sulle alture del ponente genovese. Il “Genoa bond”.
Una strada che segue il modello di altre società affidandosi a Tifosy, una società di consulenza inglese specializzata in advisory e raccolta di capitali in favore di società professionistiche operanti nel mondo dello sport che ha già effettuato operazioni simili Un progetto che vuole essere di tutti, il messaggio è questo: sia i tifosi rossoblù sia investori, potranno partecipare a questa sfida finanziando la costruzione della nuova realtà.
Il prestito obbligazionario, per un importo minimo di 5 milioni di euro, sarà emesso dalla controllata Genoa Image spa e avrà un interesse annuo del 9%. La durata del bond è fissata in 5 anni, al termine dei quali verranno restituiti i soldi dell’investimento alla data del 27 ottobre 2028. In caso di mancato raggiungimento della quota i soldi verranno restituiti, ma il club rossoblù è convinto della buona riuscita di questa operazione. Nel dettaglio, oltre alla realizzazione di un campo di calcio, il Genoa prevede di ristrutturare l’edificio esistente con camere (quaranta posti) e altri servizi per i baby (biblioteche, aulee studio e centri di ristoro).
Fonte: Corriere dello Sport