Qual. EURO 2024 – Sabato ore 20,45 Macedonia del Nord-Italia, i precedenti

0

Sono 29 i calciatori chiamati dal neo Commissario Tecnico per le gare con Nord Macedonia (9 settembre ore 20,45 a Skopje) e Ucraina (12 settembre ore 20,45 a Milano), primi due impegni stagionali per la Nazionale nel cammino che porta verso EURO 2024.

Factory della Comunicazione

I precedenti della gara con la Macedonia del Nord

NORD MACEDONIA-ITALIA. L’Italia torna a Skopje sette anni dopo il primo precedente (2016), che è anche l’unica vittoria degli Azzurri con la Nord Macedonia (in rimonta con doppietta di Immobile e gol di Belotti) nei 3 confronti complessivi (un pari e una sconfitta invece nelle due gare in casa). Prima volta nelle qualificazioni europee, dopo 3 confronti validi per le qualificazioni mondiali.

Nord Macedonia – Italia (Skopje 2016)

Quando l’Italia ha affrontato la Nord Macedonia è rimasta fuori dalla Fase Finale: nel 2018 i due confronti nel girone nel quale finì seconda dietro la Spagna per poi perdere con la Svezia al play off; nel 2022 per il ko a Palermo nel primo turno dei play off proprio con i nord macedoni (gol di Trajkovski allo scadere), che passarono alla seconda gara poi persa con il Portogallo.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.