Il polacco va per i nove anni azzurri

0

  Zielinski. Uno dei protagonisti del romanzo estivo del mercato, ma anche uno dei migliori delle prime tre partite della nuova stagione. Con Rudi è cambiato il sistema ed è cambiato anche il suo modo di interpretare il ruolo: più alto e a ridosso della punta in fase offensiva; a tratti sulla linea dei quattro attaccanti. Risultati: ottimi, davvero, con tanto di gol del momentaneo pareggio con la Lazio. Un destro velenoso, con doppia deviazione, che poi s’è sbriciolato sull’errore decisivo del secondo tempo: è stato Piotr, ahilui, a farsi soffiare il pallone da Felipe Anderson nell’azione del bis di Kamada. Ma era stato anche Zielinski a sfiorare la doppietta, poco prima, fino a sbattere contro il muro-Provedel: ovvero, ha voglia e fuoco. Ci ha dato dentro e ha onorato la sua scelta di continuare a giocare per questa squadra sin dall’esordio a Frosinone. Del resto, ha 29 anni e ormai 8 di Napoli nel curriculum: una vita.

Factory della Comunicazione

Una vita che lui stesso aspetta di allungare secondo aspettative concrete, disegnate a tavolino con De Laurentiis: altri tre anni, in barba alla possibilità di tagliare il traguardo del nuovo anno con l’etichetta di svincolato. Libero di accordarsi con qualsiasi altro club. Ma lui, dicevamo, avrebbe potuto già cambiare aria e anche riempire la cassaforte di famiglia con un vagone di petrodollari, eppure non l’ha fatto: storia romantica, vero? Commissioni escluse: per scrivere il lieto fine manca l’accordo con il manager. Che magari arriverà: è la speranza di tutti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.