A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Paolo Tramezzani, allenatore:
“La sconfitta con la Lazio è stato un semplice passaggio a vuoto del Napoli, è semplice calcio di inizio stagione. La squadra non ha cambiato troppo rispetto allo scorso anno, poi un passo falso può capitare a settembre. Poi è stata sfortunata nel beccare una Lazio tornata in grande spolvero. I tifosi del Napoli non devono preoccuparsi, anche a vedere le due milanesi che invece sono partite davvero benissimo. Persino la partenza della Juventus non deve preoccupare, seppur sia una buona squadra e non partecipi alle coppe.
Garcia? Ha una sola difficoltà: dover sostituire un allenatore come Spalletti che ha fatto un vero e proprio capolavoro. Con lui, abbiamo visto il miglior calcio in Europa e tanti giocatori del Napoli hanno messo a segno la propria miglior stagione della carriera. Garcia ora deve mettersi tutto alle spalle coi suoi ragazzi e andare avanti, voltando pagina.
I paragoni sono normali, ma non bisogna restare attaccati al passato. I tifosi devono aiutarlo nella transizione verso il futuro: Garcia resta l’allenatore migliore per sostituire Spalletti, non ci sono dubbi. È presto per sviluppare qualsiasi tipo di preoccupazione, il secondo tempo della Lazio aiuterà gli azzurri a migliorare ulteriormente. L’assenza di Kim è chiaro che pesa, ma questa squadra difende in 11… Non deve migliorare solo Juan Jesus o la linea arretrata. Il Napoli è apparso fragile in tutta la squadra, non solo nei due centrali”.