Calcio femminile – Coppa Italia: Tavagnacco sconfitto 3-1 a Pavia

0

La squadra gialloblù eliminata al primo turno. Desiati firma il vantaggio, poi la rimonta lombarda con Cavallin e la doppietta di Codeca.  

Factory della Comunicazione

La Coppa Italia del Tavagnacco finisce a Pavia. Le lombarde si impongono per 3-1 e andranno ad affrontare il Pomigliano nel prossimo turno. La sfida è equilibrata, la squadra di Campi ha il merito di sbloccarla poco dopo la metà della ripresa quando Dieude scende sulla destra e calcia da fuori area. Sulla respinta di Balbi, si avventa Desiati a spingere il pallone in rete. Non c’è il tempo di esultare perché sul capovolgimento di fronte è già pareggio. Un’altra conclusione dalla lunga distanza, questa volta di Cavallin è imprendibile per Sattolo: 1-1. Mentre la sfida sembra avviata ai calci di rigore, le friulane sbagliano in fase di impostazione e vengono punite dalla ripartenza avversaria: Cavallin serve Codeca che a un minuto dal 90’ porta avanti Pavia. Il Tavagnacco si sbilancia alla ricerca del pari, lascia spazi dietro e ne approfitta Codeca per siglare la doppietta personale in contropiede. Ora la concentrazione delle gialloblù è rivolta a domenica 17 settembre quando è in programma l’esordio in campionato contro il Brescia.

PAVIA-TAVAGNACCO 3-1
PAVIA
Balbi, Accoliti (42’ st Cozzani), Zella (19’ st Grumelli), Codeca, Cavicchia, Cavallin, Tugnoli, Crevacore (1’ st Straniero), Dugo, Asamoah, Avallone (1’ st Zecchino). Allenatore: Salterio.
A disposizione: Terni, Zangrandi, Lepera, Longoni, Contena.
TAVAGNACCO
Sattolo, Donda (13’ st Dieude), S. Novelli, Moroso (39’ st Lorenzini), Desiati (33’ st Maroni), Nurzia (39’ st Pinatti), G. Novelli, Demaio, Candeloro (1’ st Lazzara), Casellato, Magni. Allenatore: Campi.
A disposizione: Dorbolo.
Marcatori: nella ripresa al 25’ Desiati, al 27’ Cavallin, al 44’ e al 48’ Codeca.
Arbitro: Zantedeschi ( Verona).
Note: Ammonite: G. Novelli, Demaio, Tugnoli, Accoliti. Recupero: 4’ e 5’.

 

Fonte: comunicati Tavagnacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.