La squadra gialloblù eliminata al primo turno. Desiati firma il vantaggio, poi la rimonta lombarda con Cavallin e la doppietta di Codeca.
La Coppa Italia del Tavagnacco finisce a Pavia. Le lombarde si impongono per 3-1 e andranno ad affrontare il Pomigliano nel prossimo turno. La sfida è equilibrata, la squadra di Campi ha il merito di sbloccarla poco dopo la metà della ripresa quando Dieude scende sulla destra e calcia da fuori area. Sulla respinta di Balbi, si avventa Desiati a spingere il pallone in rete. Non c’è il tempo di esultare perché sul capovolgimento di fronte è già pareggio. Un’altra conclusione dalla lunga distanza, questa volta di Cavallin è imprendibile per Sattolo: 1-1. Mentre la sfida sembra avviata ai calci di rigore, le friulane sbagliano in fase di impostazione e vengono punite dalla ripartenza avversaria: Cavallin serve Codeca che a un minuto dal 90’ porta avanti Pavia. Il Tavagnacco si sbilancia alla ricerca del pari, lascia spazi dietro e ne approfitta Codeca per siglare la doppietta personale in contropiede. Ora la concentrazione delle gialloblù è rivolta a domenica 17 settembre quando è in programma l’esordio in campionato contro il Brescia.
PAVIA-TAVAGNACCO 3-1
PAVIA
Balbi, Accoliti (42’ st Cozzani), Zella (19’ st Grumelli), Codeca, Cavicchia, Cavallin, Tugnoli, Crevacore (1’ st Straniero), Dugo, Asamoah, Avallone (1’ st Zecchino). Allenatore: Salterio.
A disposizione: Terni, Zangrandi, Lepera, Longoni, Contena.
TAVAGNACCO
Sattolo, Donda (13’ st Dieude), S. Novelli, Moroso (39’ st Lorenzini), Desiati (33’ st Maroni), Nurzia (39’ st Pinatti), G. Novelli, Demaio, Candeloro (1’ st Lazzara), Casellato, Magni. Allenatore: Campi.
A disposizione: Dorbolo.
Marcatori: nella ripresa al 25’ Desiati, al 27’ Cavallin, al 44’ e al 48’ Codeca.
Arbitro: Zantedeschi ( Verona).
Note: Ammonite: G. Novelli, Demaio, Tugnoli, Accoliti. Recupero: 4’ e 5’.
Fonte: comunicati Tavagnacco