La pallanuoto altro simbolo di Napoli presente al Festival della letteratura sportiva con ‘Spuntavano scudetti a Marechiaro’. Campus 3sGivova (2-7 ottobre)
Un altro appuntamento da non perdere al prossimo Festival della letteratura sportiva a Napoli, è quello che vedrà protagonista Franco Esposito con il suo ultimo libro: ‘Spuntavano scudetti a Marechiaro.’ ed. Absolutely Free.
Franco Esposito, maestro del giornalismo sportivo e memoria storica della pallanuoto non solo italiana nel suo libro percorre un viaggio tra episodi e personaggi in cui lo stesso Esposito s’è addentrato facendo ricorso alla sua memoria, alle esperienze vissute a bordovasca o in tribuna mentre raccontava la pallanuoto che si trasformava da cronaca in storia, ma anche ai racconti di Franco e Pino Porzio, campioni olimpici col Settebello ma prima ancora bandiere del Posillipo.
La pallanuoto è lo sport di squadra che ha regalato di più a Napoli in quanto a vittorie: 24 scudetti, 4 coppe Campioni, pallanuotisti d’oro, d’argento di bronzo alle olimpiadi, titoli europei e mondiali.
Oltre all’Autore è prevista la presenza dei Fratelli Franco Porzio e Pino Porzio