“Il Napoli ha schivato City e Bayern Monaco ma ci sono altri pericoli, la prossima Champions potrebbe vedere ben 5 italiane”

0

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Scacchi, giornalista

Factory della Comunicazione

“Dalla prossima edizione della Champions League si passerà a 36 squadre e cambierà il formato. Non ci saranno più i gironi, ma ce ne sarà uno da 36. Ogni squadra affronterà 8 avversari. Il sorteggio servirà per mettere in connessione ogni squadra con altre fasce. Ogni squadra affronterà otto avversari di valore diverso. Le prime 8 di questo maxi girone accederanno direttamente agli ottavi. Altre faranno i playoff. Quelle che escono non andranno in Europa League o Conference League perché anche queste competizioni prenderanno format diversi.

L’Italia potrebbe avere cinque squadre in Champions, se ripetesse i risultati dell’anno scorso. Questo ranking si calcola su tutta la stagione, quindi diventa fondamentale che la Fiorentina vada avanti. Il Napoli parte dal primo dato importante che è quello di evitare il Manchester City e il Bayern che mi sembrano le due più attrezzate nella prima fascia. Se andiamo a vedere le avversarie che potrebbe pescare il Napoli in seconda fascia, diventa l’avversaria più scomoda. In terza fascia i pericoli non sono così elevati. La quarta fascia resta più dura della terza con l’Union Berlino e il Newcastle. Poi ci sono il Galatasaray e la Real Sociedad. Forse il vero pericolo può derivare dall’incontrare una di queste quattro squadre di quarta fascia. Io credo che poi i pericoli in terza e quarta siano relativi per il Napoli. Dopo l’ultima stagione anche a livello europeo e dopo lo scudetto, l’impegno sarà maggiore anche in Champions League, De Laurentiis è stato chiaro.

Lazio e Milan rischiano un po’ di più perché si trovano in terza fascia che nomi alla mano è la più debole. Ci sono insidie in tutte e tre le altre fasce. Il Milan in questo momento sembra molto più attrezzato della Lazio. La Lazio è partita male, ha perso il suo uomo migliore che è Milinkovic Savic e non ha fatto un grande mercato. La Lazio è quella che delle quattro parte con qualche preoccupazione in più”.

Fonte: Radio CRC.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.