Il Mattino – Napoli-Sassuolo, Anguissa leader indiscusso. I voti al centrocampo azzurro

0

Il Napoli ha battuto il Sassuolo ieri sera al Maradona per 2-0, per l’esordio degli azzurri in casa, dopo la prima giornata di campionato giocata in trasferta contro il Frosinone. Il centrocampo ha avuto un leader indiscusso, Frank Zambo Anguissa, ma anche i suoi compagni di reparto hanno oltrepassato la sufficienza, come sottolineano i voti dati da Il Mattino alla gara.

Factory della Comunicazione

ANGUISSA 7,5
Lopez duella con frequenza, ma si vede che a un passo superiore. È impietoso nello spezzare il ritmo altrui, nell’impostazione, nel recupero. Appena scende la sua intensità, ecco che cala tutto il Napoli. Poi scatta in contropiede con Boloca che lo insegue a vuoto, troppo generoso: invece di calciare, la dà a Osimhen.
LOBOTKA 6,5
Pinamonti lo scherma ed Henrique lo insegue. Lui si vede che è voglioso di alzare il suo piedino come se fosse il solito goniometro. Ma non è poi una cosa così semplice: lui però va sempre alla ricerca del posto giusto. Una volta in superiorità numerica, diventa tutto più semplice in regia (dal 37’st Elmas sv tiene il possesso palla e non rischia).
ZIELINSKI 6,5
Lo vedi e pensi: ma perché ogni estate bisogna cercarne un altro? Nella gestione della palla difficile che Boloca riesca a creargli degli intoppi (dal 37′ st Cajuste gioca con Anguissa al suo fianco. E va meglio)
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.