IL Cds vota gli azzurri: Kvara assaggi deliziosi, Osimeh uomo squadra, ossessione Di Lorenzo e Piotr un mostro

0

Le pagelle di Fabio Mandarini (Cds)

 

Factory della Comunicazione

Garcia (all.) 7 – Piacere, Rudi: 2-0. Con 25 tiri e il 67% di possesso. Presentazione buona al Maradona: 4-3-3 molto fluido che in fase offensiva diventa 4-2-4. Con Jack praticamente seconda punta preferito a Kvara e Zielinski più avanzato con ottimi risultati.

 

Meret 6 
Seconda serata da spettatore, modello Frosinone.

Di Lorenzo 7,5 
Serve Jack sul palo e Politano sul primo rigore col tacco: 12 minuti di show ma il sipario non cala. Un’ossessione a destra: volate, rifornimenti, idee, il gol. Ala più che terzino. Un gigante ogni volta di più.

Rrahmani 7 
Puntuale su Laurienté e su un’infilata di Viña. Sereno con Pinamonti e Mulattieri, sicuro in generale. Senza pause.

Juan Jesus 6,5
Come il collega: di testa, di piede e nella gestione. Con le agevolazioni della superiorità, certo.

Ostigard (45’ st) sv 

Olivera 6 
Toljan e Bajrami fanno qualcosina nel primo tempo ma Jack lo aiuta e così ha spazi per spingere. Che però non sfrutta sempre ad hoc.

Anguissa 6,5 
In mezzo dirige Frank. Alza e abbassa i ritmi contro Lopez. Alimenta, tipo aiuto regista, affonda quando può e sfiora il gol di testa.

 
Lobotka 6,5  
Basso, e molto, davanti alla difesa. Sono le nuove consegne e si deve abituare a una regia fatta anche di cambi e profondità. Solido in fase di non possesso.

Elmas (39’ st) sv 

Zielinski 7,5  
A volte sembra che si cimenti con il basket per i no-look, con il biliardo per le imbucate o con qualsiasi disciplina elegante per come danza e accarezza il pallone di prima. Poi ti rendi conto che è semplicemente un mostro di tecnica e intelligenza calcistica. In fase attiva si alza dietro la punta. Gli manca solo il gol (che cerca).

Cajuste (39’ st) sv

Politano 7 
Intensità e velocità. E’ in forma, in fiducia, e prova la giocata senza paura: punta e salta, crea superiorità, e si prende il primo rigore e difende. Non gli va giù la sostituzione.

Kvaratskhelia (17’ st) 6,5 

Entra e dopo due minuti dipinge come Kvaravaggio l’assist per Di Lorenzo-gol. Olé. Ha bisogno di minuti e ritmo, ma sono assaggi deliziosi.

Osimhen 6,5 
Comincia con un rigore perfetto: e sono 3 gol in due partite. Nella ripresa ne sbaglia un paio; uno di testa in mezzo all’area dopo salto in alto, il pezzo forte. Cede il secondo rigore a Raspadori: uomo squadra.

Raspadori 5,5 
Dentro per Kvara a sinistra, a sorpresa, e dopo 55 secondi prende un palo pieno. Tanta fase difensiva e spesso da seconda punta. Impegna Consigli e Osi gli offre il rigore: che manda in curva dopo finte e passo doble.

Simeone (39’ st) sv 

 

Fonte: CdS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.