Antonio Iannone, ex arbitro, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, condotta da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte:
“Premesso che anche per me resta poco chiaro quello che è successo in Juventus-Bologna. Se le immagini sono quelle che abbiamo visto, c’è un errore grave da parte di un internazionale come Di Bello, che avrebbe dovuto fischiarlo live, ma diventa ancora più grave in epoca Var quando, di fronte a quelle immagini, non interviene l’addetto al Var mettendo in discussione la scelta di campo. Forneau è lo stesso arbitro Var che in Monzo-Napoli non richiamò il collega di fronte a quell’intervento di Pessina su Osimhen.
C’è qualcosa di rivedere ma non nello strumento Var, che resta valido perché ristabilisce la verità sul campo di gioco, il problema è quello di formare in maniera adeguata i varisti del futuro. Questo errore danneggia la classe arbitrale e il mondo del calcio e forse danneggia la stessa Juventus che ne ha tratto immediato vantaggio. Il designatore Rocchi e la sua commissione sta attuando un ricambio generazionale: l’anno scorso stava andando bene ma era facilitato dal campionato vinto dal Napoli con largo anticipo”.