L’attrice Nunzia Schiano presente al Campus3sGivova alla “diatriba” tra Calcio e Pallone
Avere una ‘sorella’ così è una fortuna immensa !!!
Avere una ‘sorella’ così è una fortuna immensa !!!
Prosegue poi Tommaso Mandato:
“Ed essendo anche una Grande intenditrice calcistica, con un passato accertato di ‘ultrà porticese’, non poteva mancare in questa diatriba tra Calcio e Pallone…..
“………. Subito dopo fu l’attrice Nunzia Schiano a dire la sua:
«Il mondo calcistico è cambiato tanto oggi, e così siamo passati dal pallone al calcio con tutti i pregi e difetti. Sicuramente ci sono partite che sono belle da vedere, questo non si può negare, e il Napoli di quest’anno ne è assolutamente un esempio, avendo mostrato spesso un gioco meraviglioso e spettacolare.
Però di fondo c’è una logica che è con il vero significato di sport c’entra pochissimo: la logica del profitto che stona moltissimo in momenti come questi dove ci sono milioni di persone che stentano a portare avanti le famiglie, e quindi sentir parlare di calciatori pagati milioni e milioni, sentir parlare di calciatori che sono valutati milioni e milioni è una cosa che veramente fa diventare anche una come me, che è amante di questo sport, sempre meno affezionata al calcio»………” tratto da ‘Abbasso il calcio, viva il pallone’ ed. Homo Scrivens in uscita ad ottobre pv“