Il sogno del giovane Lorenzo Fusco nella casa di Diego

0

Qualche video e delle immagini degli allenamenti e delle gare di Lorenzo Fusco, giovane talento del beneventano, presso il centro tecnico di Poggiomarino sono bastati a conquistare i tecnici dell’Argentinos. «Di solito lavoriamo con piccoli gruppi, proprio per avere maggiore attenzione verso il singolo calciatore. Abbiamo notato subito le sue doti e lo abbiamo segnalato. Ci hanno chiesto immediatamente di vederlo all’opera da vicino, da qui l’opportunità di un viaggio che ricorderà a lungo», dice il tecnico.

Factory della Comunicazione

Durante il soggiorno in Argentina, Lorenzo Fusco si allenerà presso il Campus Cefa, con un piano personalizzato. E poi alcune tappe presso il Museo Maradona (la casa dove la famiglia Maradona abitò quando Diego fu tesserato dall’Argentinos) o la visita a Villa Fiorito, dove è sbocciato il talento del D10S fino ad assistere ad una gara ufficiale dell’Argentinos con il Talleres di Cordoba. «È bellissimo – conclude Cruz – immaginare che un campano possa arrivare ad indossare la casacca che fu di Diego e di altri talenti come Riquelme, Cambiasso, Sorin, Borghi e Batista. Sono convinto che per lui sarà una grande esperienza. Anche se giovanissimo, è un ragazzo con le idee ben chiare, il carattere giusto per sfondare nel mondo del calcio, e questo viaggio potrà essere importantissimo per la sua crescita».

Fonte: il Mattino.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.