La moviola – Mercenaro. ombre e dubbi. Il Corriere dello sport lo boccia
Non bene Marcenaro (Il Cds vota 5), uno dei due candidati forti al badge di internazionale da gennaio. Troppi gialli (alcuni evitabili), il rigore che pare gli chiami Bercigli (lui e Cecconi sono il prodotto del lavoro di Manganelli) doveva vederlo live. No penalty Monterisi-Zielinski (lo sfiora sul tacco destro), Garcia chiede il VAR, da bravo scolaretto lo ammonisce, il quarto La Penna glielo spiega.
Recupero: 9’ (4’+5’)
INGENUITÀ
Supportabile il rigore per il Frosinone, ingenuo Cajuste: colpisce (meglio dire sfiora?) male il pallone che resta lì, poi arriva il contatto sulla gamba di Baez. Qualcuno ha visto un fallo di Harroui su Osimhen appena prima: saltano entrambi sul pallone.
IN APP
Annullata la rete di Raspadori, l’offside da punire è quello di Cajuste sul passaggio di Zielinski in APP, abbastanza netto, bravo Di Paolo al VAR.
REGOLARE
Ok il gol di Politano, non c’è fallo di Rrahmani nel recuperare il pallone a Mazzitelli, il fuorigioco di Osimhen sul tiro non è punibile (non ostruiva la LOV, Line Of Vision). Ok il gol di Osimhen dell’1-3, lo tiene in gioco Monterisi.
VAR: Di Paolo 6,5 – E’ il più bravo, inutile stare a discutere.
Ffonte: CdS