Il CorrSport vota gli AZZURRI: Osi, Di Lorenzo, Zielinski sono i mostri. Cajuste tra il thriller e l’horror

0

Garcia 6,5 – Vince la prima, ma la prima diventa buona quando arrivano i mostri: Osi, Di Lorenzo, Zielinski. Non è ancora il Napoli che divora, anzi ieri ha tremato, ma il tempo è dalla sua.

Factory della Comunicazione

Meret 6 
Rigore a parte, spettatore.

Di Lorenzo 7  
Caso e Harroui gli danno noia in partenza. Poi, autorità e marce alte: ricama l’assist del 2-1 di Osi con Mazzitelli appeso alla maglia e quello del tris con un tocco da trequartista.

Rrahmani 6,5 
Tiene Cuni e gestisce con sicurezza. In crescita nella ripresa.

Juan Jesus 6,5 
Gioca molto e chiude anche di più. Sicuro, sempre.

Olivera 5,5 
Soffre Baez (troppo) e spinge poco.

Mario Rui (32’ st) 6 
Ha bisogno di minuti per migliorare la condizione. Ma incide sul palleggio.

Cajuste 4  
Esordio sospeso tra il thriller e l’horror: dopo 5 minuti regala il rigore con un intervento scriteriato su Baez in area e il resto è un campionario di lentezza, errori, tempi sbagliati e falli.

Anguissa (1’ st) 6 
Come Rui: è reduce da un infortunio e deve acquisire ritmo. Soltanto l’ingresso, però, aumenta qualità e giri.

Lobotka 6 
Più basso per consegne, davanti alla difesa, e troppo fuori da un gioco che ha bisogno tremendamente dei suoi tempi, del suo ordine, dei suoi strappi.

Zielinski 7 
Felice di essere rimasto, felice il Napoli di ritrovarlo: gioca a calcio in tanti modi, soprattutto con classe e intelligenza. Di prima, a due tocchi. Crea: sembra quasi lui, l’ispiratore del giro.

Politano 7 
Strappa i guanti di Turati e libera tutti dal nascondino dei primi 25 minuti. Ma non solo: a destra punta e salta, tira e viene dentro.

Elmas (32’ st) 6 
Sostanza.

Osimhen 8 
Nel suo destro del 2-1, i residui del temporale che inonda Frosinone prima della partita: un fulmine, una saetta. Un capolavoro da centravanti straordinario. Poi, la chiude alla sua maniera: mangiando lo spazio come un leone. Prima doppietta, prima standing ovation, prima conferma d’imprescindibilità.

Simeone (36’ st) 6 
La solita lotta in area e in ripartenza a caccia di un gol che tanto arriverà.

Raspadori 6,5 
Gioca esterno, a sinistra, ma viene spesso dentro a dialogare con Osi, Zielinski e Politano. Il Var gli toglie un bel gol, ma non il merito di un buon debutto.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.