Corsport – Il Napoli è migliorato , la Juve ha fatto poco e l’Inter non è da scudetto

0

In chiave anti-saudita, ringrazio Szczesny, Zielinski e Mourinho per aver resistito alle lusinghe multimilionarie, scrive il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, in un editoriale per la partenza del campionato: “Il nostro mercato estivo è stato deludente, ha premiato esclusivamente il coraggio e il senso di responsabilità di tre club: Napoli, Fiorentina e Milan. La Juve ha fatto poco, la Roma pochissimo, l’Inter ha dovuto rispettare i soliti obblighi finanziari, limiti che l’hanno costretta a smantellare l’asse portante della formazione vicecampione europea”.

Factory della Comunicazione

IL NAPOLI – De Laurentiis ha onorato lo scudetto, i tifosi e la scelta Garcia inducendo Osimhen a restare un altro anno. Natan, Gabri Veiga e Cajuste sono tre potenziali eccellenze: il Napoli risulta migliorato, per gli avversari non sarà semplice ridurre le distanze. 

LE ALTRE – Sarri, che sarà impegnato anche in Champions, ha a disposizione una Lazio più ricca di alternative, ma ancora incompleta. L’Inter, che parte da un -18 (dal Napoli), è più debole dello scorso anno, al momento non è da scudetto. Il -20 del Milan 2022-23 è un vuoto apparentemente incolmabile, se si considera che Pioli lavorerà su un organico rivoluzionato i cui valori più alti restano Leão, Maignan e Hernandez.

Moncada ha acquistato una serie di giocatori-scommessa: hanno tutti qualcosa di buono da esprimere. La Juventus, che lavora su Lukaku da almeno cinque mesi, è stata per ora bloccata da Vlahovic e dall’impossibilità di spendere somme importanti. La Roma merita un discorso a parte: Mourinho ha un solo centravanti di ruolo, Belotti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.