Sabatini: “De Laurentiis va rispettato, ha saputo fare calcio. Garcia? Ha solo da perdere”

0

Lunga intervista di Walter Sabatini Radio Sportiva. L’apertura è sulla panchina dell’Italia:

Factory della Comunicazione

“E’ una decisione presa in contropiede da Mancini, anche se alcuni segnali c’erano stati. Quando un uomo viene lasciato solo, visto che gli hanno tolto i collaboratori diretti, i segnali sono precisi verso la conclusione traumatica. Non so perché gli abbiano fatto tabula rasa intorno ma i segnali erano evidenti. Spalletti è per forza l’uomo giusto, ovunque: è un grande allenatore, ambizioso, la scelta fatta è molto oculata e prestigiosa.

Mi meraviglio del fatto che avrebbero dovuto saperlo che comportava il pagamento di una penale: sono perplesso da alcuni comportamenti, se fai una scelta devi pagare la penale e basta. I contratti del Napoli sono complessi ma De Laurentiis va rispettato: ha saputo fare calcio in tutti questi anni”.

Su Rudi Garcia: “E’ intelligente, sa gestire situazioni complesse. A Napoli troverà una situazione complessa dopo una stagione come l’ultima: il rischio è solo peggiorare, ha solo tutto da perdere. Migliorare è difficile, a prescindere dalle capacità di Rudi”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.