Fabbricini: “Scelta di Spalletti eccellente per la Nazionale, l’unica plausibile per migliorare”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Roberto Fabbricini, ex segretario generale del CONI ed ex commissario straordinario della FIGC:
“La scelta di Spalletti come nuovo CT è eccellente, l’unica plausibile per migliorare la Nazionale. Soluzioni ponte non sono permesse, visti i tanti impegni importanti e ravvicinati. Spalletti è il massimo del massimo, non solo per quello che ha mostrato col Napoli, ma per quello che ha sempre dimostrato come tecnico. Un conto è il club, un conto è la Nazionale, ma può fare benissimo e, lo spero davvero, sulla panchina dell’Italia.
De Laurentiis? E’ un personaggio a tutto tondo, non è sbagliato quello che dice. Non è il quantum economico che vuole per ricoprire l’assenza di Spalletti, ma è un impegno giusto verso il mondo del calcio.
Per la FIGC i 3 milioni non sono un problema, credo che possa essere trovato un punto di incontro soddisfacente per entrambi. E ripeto: non economicamente, ma concettualmente. Non siamo qui a mercanteggiare su qualche migliaia di euro, ma bisogna dare un segnale al mondo del calcio che le regole ci sono e vanno rispettate.
Quindi la FIGC paghi la clausola e ADL si dimostri meno rigido, per dare un segnale di serenità a tutto il mondo del calcio. Le convocazioni sono alle porte, quindi ci siamo e bisogna trovare una soluzione. Andiamo incontro ad una soluzione rapida e felice per tutti.
L’addio di Mancini? L’ho incontrato prima dell’estate, ma non ne ho parlato con lui e né col mio amico Gravina. Credo ci siano state delle concause di situazioni, con l’addio che poi è diventato inevitabile. Roberto è una persona specchiata, che ha fatto cose straordinarie con la Nazionale. Il mancato Mondiale ha portato purtroppo un nervosismo diffuso, ma è mancato più per gli episodi che per le sue scelte. Il rigore con la Svizzera lo ricordiamo tutti… Continuare ad indagare sul suo addio è irrispettoso per la persona ed il professionista che è Roberto, ed è irrispettoso anche per il dirigente che è Gravina”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.