Di Lorenzo e l’affetto per Spalletti: “Con lui ho un rapporto di straordinaria umanità”
Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport, e tra le altre cose si è soffermato sul suo rapporto con l’ex tecnico del Napoli Luciano Spalletti.
Ora è il capitano del Napoli. «La fascia che è appartenuta a Diego è sul mio braccio. Rappresento compagni semplicemente favolosi e ne sono fiero: di più non potrei chiedere».
L’investitura o, se vogliamo, la vestizione, appartiene a Spalletti. «Con il quale ho un rapporto di straordinaria umanità. Mi chiama, mi parla e mi dice che l’ha già fatto con il nucleo storico della squadra. Ci incontriamo, ribadisce il concetto e poi osserva e ascolta: furono tutti d’accordo, una condivisione di massa. E qui ci sono calciatori che sono arrivati ben prima di me. Ho scoperto la profondità dell’orgoglio».
Erano appena andati via Insigne, Mertens e Koulibaly. «E quindi, capirà bene. Fase di transizione, direi persino epocale. Suggellata dallo scudetto. Significa che la società, quindi De Laurentiis, e il management, l’area tecnica, avevano individuato gli eredi giusti, i Kim, i Kvara, i Raspadori, i Simeone, che sommati a quelli che c’erano hanno costruito quel capolavoro».